Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Tutti i vantaggi del Network Marketing | Comunicati stampa

Tutti i vantaggi del Network Marketing

1 Novembre 2012 da nefertarigroup

Tutti i vantaggi del Network Marketing

«Il 19% dei consumatori giudica negativamente l’accoglienza che riceve nei negozi, il 32% critica il livello del personale che li accoglie. Il 23% vorrebbe più qualità nella grande distribuzione, il 12% vorrebbe meno freddezza nei rapporti, il 36% preferisce ordinare beni e servizi da casa, il 42% vorrebbe poter comprare anche di domenica, il 40% desidera fare acquisti anche dopo cena, il 55% vorrebbe rinunciare all’auto per fare shopping. Ciò significa che la qualità del personale, il modo in cui si è accolti, gli orari di apertura e la situazione del traffico contrastano l’espansione dei consumi e le esigenze dei consumatori».

Questi dati, contenuti in un sondaggio condotto da Giuseppe De Rita, sociologo, dimostrano come la distribuzione diretta possa rappresentare una grande opportunità, sia per le aziende, sia per i consumatori. Il distributore presenta il prodotto, offre una consulenza personalizzata e raggiunge zone non servite adeguatamente dalla distribuzione tradizionale, in piena libertà d’orario. Il passaggio diretto dal produttore al consumatore, senza intermediazioni, consente soprattutto un maggiore contenimento dei costi a favore del servizio.

Uno degli aspetti positivi del Network Marketing è proprio quello di rispondere in pieno a una delle tendenze dominanti del nuovo millennio: non è solo una semplice evoluzione della distribuzione “porta a porta”, è l’opportunità concreta, per milioni di persone, di intraprendere un’attività imprenditoriale senza dover affrontare rischiosi investimenti o abbandonare la propria attività. Dove non arriva la forza del singolo può quella del team. Non si tratta di andare a bussare a porte di sconosciuti, ma di condividere un’opportunità con altre persone, spesso amiche e conoscenti.

Chiunque può guadagnare con il Network Marketing. Non è necessario saper vendere in senso tradizionale. Lo si può fare part-time. Non è necessario avere esperienza nel settore. Occorre, soprattutto, avere la volontà di imparare. Non ci sono zone assegnate. Ognuno può svolgere l’attività senza limiti territoriali, scegliendo ovunque i propri partner. In questo senso il Network Marketing è proprio l’opposto di un sistema di vendita diretta.

Francis Hitching, autore di numerosi testi sul business, spiega: «Supponiamo che una società ingaggi un rappresentante di commercio per allargarsi in una nuova zona. Lavorando circa 12 ore al giorno, il rappresentante comincia a dare ottimi risultati. “Benissimo” pensa il titolare della società “mettiamo un altro rappresentante e duplicheremo le vendite”.

Ma che cosa ne pensa il primo rappresentante? Non è certo contento. Ha lavorato sodo e improvvisamente deve dividere la sua zona con un altro che gli fa concorrenza. I suoi guadagni diminuiscono perché gli riesce sempre più difficile vendere. Il risultato? Lascia il suo lavoro e si presenta a un’altra società». Con il Network Marketing l’azienda offre, invece, un premio agli incaricati che riescono ad allargare le vendite ingaggiando altri distributori.

Nella vendita diretta i guadagni di un rappresentante saranno proporzionali ai soli prodotti distribuiti. Nel Network Marketing, oltre a questa attività, conta soprattutto quella di gestione della propria rete. Non esistono perciò limiti di crescita. Il fatturato sul quale si percepiscono provvigioni, premi e bonus è quello globale della propria rete. In pratica ogni distributore può estendere quasi all’infinito il suo campo d’azione. Grazie alla forza del passaparola. E della progressione geometrica.

E’ così possibile creare reti composte da centinaia di persone, partendo da pochissimi collaboratori. Con un ulteriore grande vantaggio. Nel Network Marketing non esiste il concetto di “zona”. Ogni distributore può svolgere la sua attività senza barriere geografiche (e spesso oltre le frontiere nazionali)

Scopri la nuova frontiera del Network Marketing, sicuramente sarà per te una grande opportunità. http://www.nefertariline.org/index-6438

Inserito in Varie | Nessun Commento »