Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Due weekend all’insegna della golosità con i maestri cioccolatai dal vivo | Comunicati stampa

Due weekend all’insegna della golosità con i maestri cioccolatai dal vivo

12 Gennaio 2013 da mfani

Al Centro*Empoli doppio appuntamento con “Chocolate Mood”. Nella Corte dei Mestieri sarà allestita un’esposizione eno-gastronomica interamente dedicata alla cioccolata artigianale dalle 15 alle 19. Tanti anche gli eventi collaterali per bambini e adulti con l’esibizione di danza , laboratori per i più piccoli e la mostra dedicata ai bonsai alla Sezione Soci Coop. Nel weekend finale chiusura con i canti di Natale

La magia del cioccolato incontra adulti e bambini con iniziative “gustose” che lasceranno letteralmente a bocca aperta. Sabato 8, domenica 9 e nel successivo weekend del 15 e 16 dicembre “Chocolate Mood, Sensazioni di cioccolato” torna protagonista al Centro Coop di Empoli con la quinta edizione di un evento che vede la collaborazione della Sezione Soci Coop in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Dì di festa”, che si presenta ricco di novità. Quest’anno, infatti, sono previsti nuovi espositori e tante gradite sorprese. Il tutto si svolgerà nella Corte dei Mestieri (il porticato esterno del centro commerciale) dove sarà allestita un’esposizione eno-gastronomica riservata interamente alla cioccolata. I protagonisti, come tradizione, saranno i migliori artigiani del cioccolato del territorio che all’interno del mercatino (presente nei quattro giorni dell’evento dalle 15 alle 19) presenteranno i loro prodotti. “Chocolate Mood”, tuttavia, sarà un evento a trecentosessanta gradi con tanti appuntamenti collaterali che faranno da cornice alle bontà presenti nel mercato del cioccolato.
Sabato 8 dicembre dalle 16 alle 19 è in programma uno spettacolo di danza curato dell’Associazione Harmonia di Empoli, della scuola di danza “L’Art de la Danse”, una delle più importanti realtà del territorio. Ma non mancherà nemmeno un evento interamente dedicato ai più piccoli. Si tratta di un laboratorio interattivo chiamato “Favole a merenda” per tutti i bambini. L’appuntamento è curato dalla Cooperativa Itinera Progetti e Ricerche, da anni impegnata in attività ludico-didattiche coordinate dalla presenza di operatori qualificati. Per tutti gli amanti del bonsai, invece, è imperdibile la mostra espositiva del “Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno”, nato nel 1996 e conosciuto per la sua costante attività sul territorio con eventi e corsi che per l’occasione sarà allestita alla Sezione Soci Coop del Centro . Ricco anche il programma di domenica 9 dicembre (nello stesso orario dalle 16 alle 19). Per i bambini sarà allestito un laboratorio artistico “Lavoriamo con Willy Wonka” a cura della Casa degli Orsi, un centro giochi per la prima infanzia nato nel 2001 dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Il Progetto e il Comune di San Giuliano Terme. Ovviamente proseguirà all’interno della Sezione Soci Coop la mostra dedicata ai bonsai.
Il programma sarà ricco di iniziative anche la settimana successiva in occasione del secondo weekend della rassegna con il mercato del cioccolato artigianale (dalle 15 alle 19). Sabato 15 dicembre dalle 16 alle 19 l’Associazione Harmonia di Empoli della scuola di danza “L’Art de la Danse” sarà nuovamente protagonista con uno spettacolo dal vivo, mentre dalle 17 in poi saranno distribuiti gadget a tutti i bambini presenti alla Sezione Soci. Infine da non perdere l’appuntamento di domenica 16 dicembre (dalle 16 alle 19) con il grande spettacolo finale con i canti di Natale del coro diretto da Patrizia Colussi.
Informazioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro*Empoli all’indirizzo www.centroempoli.it.

Inserito in Varie | Nessun Commento »