Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: I regali di Altea SpA a chi non ha lavoro e ai bimbi meno fortunati | Comunicati stampa

I regali di Altea SpA a chi non ha lavoro e ai bimbi meno fortunati

12 Gennaio 2013 da alteanet

ALTEA SpA  ancora una volta è orgogliosa di potersi rendere utile concretamente, dando un aiuto ai più sfortunati e disagiati

In occasione delle festività natalizie, Altea SpA ha deciso di dedicare i fondi destinati ai regali di Natale di clienti e dipendenti ad associazioni benefiche. Una grande occasione per dare sostegno a persone meno fortunate  che hanno perso il lavoro e che devono far fronte a bisogni primari.

Cinquemila euro che Altea SpA ha deciso di investire in solidarietà. Una parte di questi sono stati destinati al  “Fondo Famiglia Lavoro” di Milano, “per dare respiro – spiega Andrea Ruscica, Presidente di ALTEA SpA – a chi il lavoro lo ha perso, perché questi soldi possano essere d’aiuto ai bisogni primari e perché il Fondo possa dar loro una mano a riallocarsi anche a livello occupazionale”.

La restante parte è stata devoluta ad altri due enti di beneficenza in particolare a “Non di Solo Pane”, la mensa dei poveri della Caritas di Arona (NO) che sfama per la maggior parte giovani uomini che arrivano da contesti di crisi e alla “Caritas di Verbania” che utilizzerà i fondi per i disabili e per dare buoni pasto e buoni spesa alle famiglie disagiate.

Ad accompagnare queste donazioni è stato il gesto di solidarietà compiuto dai dipendenti e clienti dell’azienda durante la consueta Cena degli Auguri di Altea SpA. Attraverso una divertente Lotteria di beneficenza, nel corso della serata, è stata raccolta una somma considerevole che verrà devoluta a due associazioni particolarmente care ad Altea SpA, che operano in contesti internazionali.

Queste due associazioni sono l’Associazione Chantik Taj Tainkutik (Jugando a aprender), che opera in Chiapas (Messico), a favore dei bambini che vivono nelle favelas e in condizioni di disagio e Food For Life Vrindavan, associazione che opera in India per il sostentamento dei bambini e il sostegno generale per le loro famiglie.

Da Altea SpA e il suo presidente Andrea Ruscica, l’augurio di un nuovo anno all’insegna della sostenibilità.

Segui Altea SpA sui canali Social!

Like US! On Facebook Altea SpA
Follow US! On Twitter @AlteaSuggest
Hire US! On Linkedin Altea SpA

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »