Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Diritti Umani – Conoscerli Rispettarli Applicarli | Comunicati stampa

Diritti Umani – Conoscerli Rispettarli Applicarli

5 Febbraio 2013 da Loredana Boschetti

GIORNATA PER I DIRITTI UMANI

nella nuova sede di Scientology

Diritti Umani, loro conoscenza rispetto ed applicazione, sono una formula che può portare veramente pace in un mondo turbato quale quello in cui viviamo.

Sabato scorso si è tenuta la prima giornata a Porte Aperte sui Diritti Umani alla Villa Lanza, nuova sede della Chiesa di Scientology padovana. L’itinerario prevedeva la mostra multimediale sui diritti umani e la presentazione della campagna “Gioventù per i diritti umani” presentata dall’associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus.

L’obiettivo della giornata, interamente dedicata ai diritti umani, aveva l’obiettivo di sensibilizzare ed informare i cittadini sull’importanza di conoscere, applicare e far rispettare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nella società, uno dei pochi strumenti che, se applicati possono condurre ad un mondo di pace .

Ai visitatori è stato distribuito gratuitamente opuscoli dal titolo “Che cosa sono i diritti umani?” e una copia di un DVD dal titolo La Storia dei Diritti Umani, uno strumento informativo ed educativo creato con lo scopo di far conoscere su ampia scala, e soprattutto ai giovani, quali sono i diritti che dovrebbero essere universalmente riconosciuti a tutti gli individui in quanto tali.

Gli Scientologist hanno molto a cuore questo soggetto, che è parte integrante del credo scritto da L Ron Hubbard per coloro che formano una delle chiese più nuove ed in rapida crescita del XX secolo. Il Credo della Chiesa di Scientology fu scritto da L. Ron Hubbard poco dopo che fu fondata la Chiesa a Los Angeles, il 18 febbraio 1954. Dopo che L. Ron Hubbard lo ebbe distribuito dal suo ufficio di Phoenix, in Arizona, la Chiesa di Scientology decise di adottarlo ufficialmente come proprio credo, poiché dichiarava in modo conciso ciò in cui gli Scientologist credono.

I Diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale sono uno “strumento” molto in uso tra gli Scientologist che ne hanno sostenuto l’importanza e la divulgazione a livello internazionale, tanto da finanziare una delle più ampie campagne informative mai viste prima, tutt’ora in atto.

Per richiedere gratuitamente il materiale offerto scrivere a https://mail.churchofscientology.net/owa

Inserito in Eventi | Nessun Commento »