Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: I vantaggi dell’aprire una lavanderia self service | Comunicati stampa

I vantaggi dell’aprire una lavanderia self service

18 Aprile 2013 da Ufficio Stampa Buzz-You

Per interpretare il crescente successo di un tipo di attività che è stata per lungo tempo davvero di nicchia, ossia quella che consiste nell’apertura di una piccola lavanderia a gettone, completamente autonoma e fornita di macchine lavatrici, di asciugatrici e di distributore di detersivi, così da non richiedere appunto alcun intervento da parte del gestore e funzionare effettivamente da sola, abbiamo domandato un parere esperto a Drytech , un’azienda che da decenni si occupa appunto di assistere i piccoli imprenditori nell’installazione e avvio di questo genere di piccola impresa.

Secondo questi esperti, le ragioni che portano sempre più persone a fare questo tipo di scelta sono essenzialmente divise in tre gruppi. Per prima cosa, trattandosi di un’attività self-service, non esiste di fatto nessun impegno di tempo o di lavoro quotidiano: una volta installata la lavanderia, il gestore può letteralmente limitarsi a passare in negozio ogni sera per ritirare l’incasso della giornata. Secondariamente, visto che le macchine sono totalmente automatiche, entrare in questo settore non richiede di acquisire alcuna competenza specifica, e quindi non costituisce un impegno gravoso sotto questo profilo. E per finire, grazie alle dimensioni limitate dell’attività, anche i costi iniziali, spesso la barriera principale all’investimento, possono essere molto contenuti, mettendolo alla portata di grandi fette della popolazione.

Inserito in Varie | Nessun Commento »