Ti trovi su: Home » Weblog » Internet, Moda » Blog article: Lanciato il nuovo sito web di Davide Cenci | Comunicati stampa

Lanciato il nuovo sito web di Davide Cenci

18 Aprile 2013 da vitcas

È online il nuovo sito istituzionale di Davide Cenci, il Brand italiano che da tre generazioni nei suoi negozi di Roma, Milano e New York, sviluppa e offre il proprio concept dell’eleganza maschile e femminile.
Dalle camicie su misura dell’originaria boutique, nata a Roma nel 1926, all’attuale dimensione internazionale del Brand, il percorso di Davide Cenci fonda il proprio stile sulla qualità, autorevolezza e italianità delle proprie creazioni e selezioni. E il nuovo sito porta online tutti i valori del Brand per offrire ai clienti un’esperienza digitale eccellente: per accogliere le Persone con la stessa attenzione, accuratezza e qualità della relazione che nasce nei negozi fisici.
Un’esperienza destinata a completarsi nei prossimi mesi con il lancio della sezione e-commerce, lancio previsto entro pochi mesi.
Oggi Davide Cenci è uno style brand  dalla vocazione cosmopolita, che cura la propria collezione e seleziona i migliori prodotti e accessori da abbinare ai propri capi. Il forte legame con la tradizione italiana del fashion e la vocazione innovativa e internazionale del Brand lo hanno portato a costruire negli ultimi anni una solida partnership con Alberto Baccari, Direttore Creativo di TW2. L’agenzia – che opera tra Milano e New York – cura infatti ormai da anni la strategia creativa e la comunicazione di Davide Cenci, espressa nella metafora del “viaggio”. È una ricerca ad ampio raggio quella che porta il Brand ad ambientare le proprie collezioni, di anno in anno, in nuovi paesi e culture, alla scoperta di suggestioni e colori da coniugare con lo stile Cenci. Un viaggio iniziato nel 2008 e che ha toccato finora Finlandia, Inghilterra, Germania, Francia, Scozia, Turchia, Spagna, Egitto e Islanda. Un viaggio che vede oggi online sul nuovo sito i panorami e i colori dell’Andalusia ad accogliere i look originali delle collezioni uomo e donna.
Il sito Davide Cenci, ottimizzato per le piattaforme mobili, sfrutta un impianto di navigazione a blocchi che suggerisce alle Persone un’esplorazione libera e curiosa in cui è possibile muoversi in modo fluido dalle attuali collezioni ai cataloghi, dai dettagli dei look alle foto di backstage, fino a entrare virtualmente nei negozi di Roma, Milano e New York.

La strategia digitale di Davide Cenci è firmata da Kettydo, l’agenzia digitale che, attraverso strategie integrate web, mobile e social, aiuta i Brand a diventare rilevanti nella vita delle Persone.

– Creative Director: Andrea Paroni (Kettydo),  Alberto Baccari (Tw2)
– Deputy Creative Director, Andrea Castelletti (Tw2)
– Art Director: Claudio Riva (Kettydo)
– Strategia, design e sviluppo: Kettydo Team (F-Xavier Bernard, Marco Colussi, Lorenzo Moschi, Marco Spadafora)