Ti trovi su: Home » Weblog » Incontri e conferenze, Tempo libero » Blog article: Speed date, l’amore ai tempi del web | Comunicati stampa

Speed date, l’amore ai tempi del web

18 Aprile 2013 da marcsellier

Internet ha cambiato tutto, ma ormai ci siamo completamente abituati: possiamo fare acquisti online, pagarvi le bollette e ricaricare il nostro cellulare stando comodamente seduti davanti ad un computer.

Il web però non ha cambiato solo le nostre abitudini di shopping, ma ha anche cambiato il nostro modo di approcciarsi ad altri essere umani, ha modificato il nostro modo di relazionarci con altre persone. Se prima infatti per conoscere una ragazza e fare amicizia bastava portare un pallone in spiaggia e cercare un po’ di compagnia, oggi questo non basta perchè la tecnologia ci impone a stare davanti ad uno smartphone per chattare con chi magari sta dall’altro capo del mondo mentre magari davanti a noi abbiamo una buona chance di fare nuovi incontri.

Insomma, la tecnologia ha chiaramente migliorato la nostra qualità di vita ma ha forse deteriorato la qualità dei rapporti interpersonali.  A tale scopo sono nate alcune tecniche di gioco che permettono di fare incontri in modo abbastanza facilitato e che va oltre ogni barriera imposta da una società sempre più fredda e distaccata. Stiamo parlando degli speed date.

Il sito speed date Milano ad esempio si occupa dell’organizzazione di questi eventi per single nella città di Milano. Si tratta di un team che organizza questo tipo di eventi anche in altre città. Ma cosa sono esattamente questi speed date?

Letteralmente in italiano vuol dire “incontro veloce”. Per essere più precisi si fa in modo che un cospicuo numero di single si incontri in un locale e attraverso un gioco abbastanza divertente si fa in modo che tutti gli uomini parlino con tutte le donne. Ad ogni partecipante viene consegnato un questionario sul quale si dovranno segnare eventuali preferenze su altri partecipanti. In questo modo a fine gioco si sa quali coppie si sono venute a creare.

Probabilmente per partecipare ad un evento del genere non bisogna essere troppo timidi, ma basta essere accompagnati da qualche amico o amica ed il divertimento è assicurato.

Inserito in Incontri e conferenze, Tempo libero | Nessun Commento »