Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: L’Associazione “San Giuseppe da Copertino” Onlus iscritta all’Elenco Regionale delle Associazioni di Volontariato per la Protezione Civile | Comunicati stampa

15 Giugno 2013 da ProCiv_Copertino

Con la Determinazione Dirigenziale n. 48 del 2 maggio 2013 l’Associazione di Volontariato “San Giuseppe da Copertino” Onlus è stata iscritta all’Elenco Regionale delle Associazioni di Volontariato per la Protezione Civile istituito ai sensi della Legge Regionale n. 39/1995. Si tratta di un importante traguardo raggiunto dopo tre anni di intensa attività durante i quali sono stati svolti numerosi servizi a favore della collettività sia in ambito comunale che provinciale.

L’Associazione, fondata nel 2010, è stata fortemente voluta da un gruppo di persone molto sensibili a problematiche di solidarietà sociale ed ha come finalità quelle di promuovere ed organizzare incontri per favorire la partecipazione dei cittadini allo studio dei bisogni ed alla programmazione del loro soddisfacimento; inoltre, l’Associazione si adopera nell’organizzare forme di intervento istitutivo di opportuni servizi di prevenzione, protezione e previsione, nonché di assistenza e soccorso con propositivo spirito di carità cristiana verso i più bisognosi, quali esse siano le loro necessità.

Il Presidente dell’Associazione, Alessandro Mazzotta, ha dichiarato: “È con grande orgoglio e soddisfazione che abbiamo accolto la notizia dell’iscrizione della nostra Associazione all’Elenco Regionale. Ciò non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza che ci deve spronare per migliorare sempre la nostra disponibilità e il servizio che quotidianamente i nostri volontari offrono alla collettività. I nostri associati hanno lavorato duramente, anche a costo di sacrifici personali, per prestare disinteressatamente la loro opera a quanti nella comunità vengono a trovarsi nelle condizioni più svantaggiate”.

Particolarmente degno di nota è stato l’operato svolto dall’Associazione in occasione del 350° Anniversario del Transito di San Giuseppe da Copertino durante il quale sono stati svolti servizi di ordine pubblico e di vigilanza alle sacre reliquie del Santo esposte presso il Santuario di Santa Maria della Grottella.

Inserito in Varie | Nessun Commento »