Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Desenzano e prevenzione alla droga con “La verità sulle droghe” | Comunicati stampa

Desenzano e prevenzione alla droga con “La verità sulle droghe”

9 Luglio 2013 da gabri casella

Desenzano i volontari dell’associazione “No alla droga”, hanno distribuito, per le spiagge Desenzanesi oltre 300 libretti di prevenzione alle droghe .
I volontari muniti dei libretti della fondazione internazionale “Mondo libero dalla droga”, hanno fatto conoscere “La verità sulle droghe ” a centinaia di ragazzi.
I libretti sono molto comunicativi, non tendono a valutare, ne ad indicare ma a dare risposte che i ragazzi cercano, tra queste non mancano gli effetti “collaterali” derivanti dall’uso di stupefacenti.
Da quasi vent’anni viene portata avanti la campagna, e non è mancato infatti chi avesse già letto gli opuscoli. Tra questi un ragazzo che porto’ il libretto alla professoressa che ne fece fare delle copie da dare in classe, facendo poi fare una verifica agli studenti. Lui ha ringraziato i volontari, perché con l’uso di quel materiale è riuscito a dare un messaggio positivo ai suoi coetanei.
Il libretto e’ molto scorrevole e con una grafica che attrae ma nello stesso tempo richiede un riflessione da parte del ragazzo. Cosi si manda la persona ad avere una rinnovata comprensione e la tiene lontana della droghe.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita (citazione di L Ron Hubbard).
Ricordiamo che il materiale è patrocinato dalla Chiesa di Scientology sebbene sia completamente laico e con finalità educative e preventive.
Maggiori informazioni o per ricevere gratuitamente il materiale ”
www.noalladroga.org”

Inserito in Varie | Nessun Commento »