Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica, Internet » Blog article: Le organizzazioni riconoscono l’importanza della BI mobile, ma molte sono in ritardo con la sua adozione | Comunicati stampa

3 Agosto 2013 da clucariello

La Jaspersoft Community rivela l’esigenza di Mobile BI, con il 57 per cento dei membri che ne pianificano il deployment

San Francisco & Dublino – 18 luglio 2013 – Jaspersoft, l’intelligence nelle app e nei processi di business, ha rivelato oggi che le imprese considerano la Business Intelligence (BI) Mobile come portatrice di vantaggi importanti per le proprie organizzazioni, ma sono in ritardo con la sua implementazione. Un’indagine globale condotta su 500 organizzazioni della Community open source di Jaspersoft ha rivelato che l’85 percento di coloro che hanno risposto crede che ci siano vantaggi nell’accedere agli strumenti di BI sui dispositivi mobili, anche se soltanto l’8% ad oggi ha realmente effettuato il deployment.

L’indagine di Jaspersoft, condotta nel maggio 2013, ha coinvolto 500 membri della Community globale Jaspersoft, chiedendo qual era il loro punto di vista sull’evoluzione verso la Mobile BI. Il 57 percento ha dichiarato di stare considerando il deployment di una strategia di BI mobile, con il 62% di questi che pianificano di implementarla nei prossimi 12 mesi. Il 47 percento ha dichiarato di avere applicazioni mobili in corso di sviluppo.

Altri risultati importanti dell’indagine:
il 28% di chi ha risposto sta effettuando l’embedding della BI all’interno di proprie applicazioni mobili;
l’impatto più importante sul loro business sarà quello dell’accesso dinamico ai cruscotti e ai report esecutivi (69%), seguito a breve distanza dalla collaboration istantanea basata su dati in tempo reale (55%);
il 42% delle organizzazioni hanno anche giudicato estremamente importante la capacità di creare report in movimento.

Jim Bell, CMO di Jaspersoft, ha affermato: “Uno studio recente sulla BI pubblicato da Gartner (http://www.forbes.com/sites/gartnergroup/2013/02/26/mobility-and-real-time-dashboards-will-make-business-intelligence-more-pervasive-in-2013/2/) ha rivelato che oltre il 50 per cento degli utenti di BI mobile si affideranno in via esclusiva a dispositivi mobili per fornire insight nel 2015. Così, le imprese stanno chiaramente riconoscendo i vantaggi della Mobile BI, ma sono in ritardo con l’implementazione. Con i manager che prendono sempre più spesso decisioni importanti in movimento, è più che mai cruciale mettere al lavoro i dati nel tempo più beve possibile. Occorre maggiore urgenza nell’implementazione degli strumenti che possano migliorare le operazioni e spingere i fatturati, e noi, appartenenti al mercato della tecnologia, dobbiamo fare di più per aiutare le organizzazioni a implementare velocemente e con successo la BI sui dispositivi mobili”.

Ha aggiunto Bell: “Il report di Gartner sottolinea l’importanza di offrire una soluzione di BI attraente, con la facilità di utilizzo come priorità, per assicurare un accesso veloce alle informazioni e la sua adozione in tutti i punti dell’organizzazione. È importante riconoscere che il deployment di soluzioni di Mobile BI si è rivelato una sfida. I fornitori di BI possono aiutare ad accelerare l’adozione rendendone la fruizione mobile disponibile senza richiedere lavoro o costi aggiuntivi”.

Non sorprende il fatto che quasi tutti coloro che hanno risposto all’inchiesta della community di Jaspersoft riconoscano il valore insito nel rendere disponibile un’esperienza di accesso mobile a importanti report e analisi. I clienti più progrediti stanno già mettendo la Mobile BI al lavoro nelle proprie organizzazioni.

Spiega John Kearney, Senior Director of Technology Administrative Systems presso il Commonwealth Medical College: “Ci affidiamo a Jaspersoft perché fornisca una visione interattiva dei dati operativi di diverse applicazioni amministrative utilizzate dalla facoltà e dall’amministrazione. Abbiamo bisogno di accedere regolarmente a report e cruscotti per rispondere rapidamente a problemi o a iniziative strategiche che richiedono la nostra attenzione. Jaspersoft su dispositivo mobile offre una maggiore flessibilità e un accesso tempestivo ai nostri dati più critici, in modo che possiamo rispondere rapidamente. È un grande vantaggio disporre di una suite completa di funzioni BI su un dispositivo mobile, per gestire il nostro ambiente in qualsiasi momento da ovunque”.

Per saperne di più sulla BI mobile, visitare https://www.jaspersoft.com/it/node/42768. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare un white paper su come potenziare le applicazioni mediante la BI mobile qui: https://www.jaspersoft.com/it/node/41595.

Risorse online e link
Ecco perché oltre 130.000 organizzazioni hanno scelto Jaspersoft
Visitate http://community.jaspersoft.com per ulteriori informazioni sulla comunità open source di Jaspersoft.
Seguire Jaspersoft su Twitter per essere sempre informati sulle ultime novità dell’Azienda e sui prodotti.

Jaspersoft
Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all’interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l’intelligenza all’interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un’azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.

Contatto per la stampa italiana:
Camillo Lucariello clucariello@gmail.com – Tel.: +39 02 91701498 – Cell.: +39 348 2269525

Per contattare Jaspersoft in Europa, Medio Oriente o Africa inviate una e-mail a sales-emea@jaspersoft.com

Inserito in Informatica, Internet | Nessun Commento »