Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: In Israele sarà eretto un monumento ai gay perseguitati dai nazisti | Comunicati stampa

In Israele sarà eretto un monumento ai gay perseguitati dai nazisti

2 Settembre 2013 da dagata

In Israele sarà eretto un monumento ai gay perseguitati dai nazisti. Sarà nel Meir Park di Tel Aviv e avrà un simbolico triangolo rosa, il distintivo utilizzato dai nazisti per contrassegnare gli omosessuali.

Mentre in Italia continua a discutersi senza alcun risultato su una legge contro l’omofobia che lo “Sportello dei Diritti”, ritiene assolutamente necessaria in assenza di una sedimentata cultura dell’uguaglianza e dei Diritti nel Nostro Paese, Giovanni D’AGATA, presidente e fondatore dell’associazione, plaude l’iniziativa in Israele dove verrà realizzato il primo monumento dedicato  agli omosessuali perseguitati dai nazisti che sarà eretto nella Meir Park di Tel Aviv (Gan Meir) vicino alla sede del Gay Center e che avrà un simbolico triangolo rosa, il distintivo utilizzato dal regime totalitario nazisti per contrassegnare gli omosessuali.

Certo un simbolo, ma un segnale forte in un momento in cui l’omofobia pare stia crescendo legittimata purtroppo anche dall’introduzione di normative, come quella della Federazione Russa che tante legittime  polemiche ha innescato a livello internazionale.

Inserito in Varie | Nessun Commento »