Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: E-commerce Knott: un ricco catalogo on line di freni e pezzi di ricambio registri, cilindretti, kit molle | Comunicati stampa

20 Novembre 2013 da seoareasenior

Con la recente apertura di un sito e-commerce si è dato avvio alla vendita al dettaglio dei prodotti Knott in Italia e all’estero, tra cui freni idraulici Servo, freni idraulici Simplex, freni a bagno d’olio, pinze idrauliche e pinze meccaniche, e inoltre un ricco catalogo on line di pezzi di ricambio registri e cilindretti per freni idraulici, kit molle di equipaggiamento, kit di ganasce e ganasce singole.

L’attenzione al mercato ed il costante impiego di risorse nell’innovazione dei sistemi frenanti ha contraddistinto l’attività della Knott, che dalla commercializzazione è passata alla produzione di freni idraulici e freni meccanici e alla fase di assemblaggio delle componenti.

Azienda leader nella progettazione e produzione di freni meccanici, freni idraulici e registri, la Knott da sempre applica concetti innovativi in ambito tecnologico finalizzando lo studio e la ricerca verso la realizzazione di una gamma commerciale unica per qualità e performance.

Nel 1999 la Knott ha sottoposto al TÜV BAYERN il proprio sistema di controllo qualità e ha ottenuto la certificazione ISO 9001 su tutti i prodotti.

Per questo, tutti i prodotti Knott sono conformi alle più recenti normative europee e omologati per la commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio, garantendo un completo controllo su ogni fase di lavorazione del prodotto, dalla progettazione alla vendita on line.

In 3800 metri quadrati di superficie coperta, il polo produttivo della Knott si suddivide in tre reparti rispettivamente destinati alla lavorazione di freni meccanici e freni idraulici, alla produzione di cavi di tipo bowden e ammortizzatori. Nel nuovo laboratorio tecnologico tutti i prodotti emessi dai reparti produttivi vengono esaminati e sottoposti a rigidi test mediante apparecchiature di ultima generazione.

Il reparto di produzione della Knott con sede a Pianoro (BO) rappresenta un punto di riferimento per l’industria del territorio, grazie al know-how acquisito dai tecnici e progettisti esperti che operano all’interno e alle risorse investite dall’Azienda al fine di dotare lo stabilimento di macchinari di ultima generazione, tecnologicamente avanzati e in grado di ottimizzare le fasi di lavorazione e garantire l’autocontrollo del processo produttivo.

Tali investimenti hanno permesso alla Knott di ampliare la gamma commerciale con la produzione di flessibili bowden cables, che ha incrementato il fatturato e ha permesso all’Azienda di investire ulteriormente sulla ricerca e lo sviluppo al fine di garantire al cliente un prodotto di massima qualità.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »