Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Hostess e promoter Salerno: come fare bene il proprio lavoro | Comunicati stampa

Hostess e promoter Salerno: come fare bene il proprio lavoro

20 Novembre 2013 da rossana.amarelli

Se anche tu come molti giovani del Sud Italia, stai cercando un lavoro gratificante e a stretto contatto con il pubblico, inizia a valutare l’idea di lavorare come hostess e promoter a Salerno. Per svolgere questo genere di lavoro è sicuramente un vantaggio essere di bella presenza, ma la caratteristica più importante è l’emanare energia positiva. Le persone percepiscono immediatamente l’umore degli altri e si trovano più a loro agio con persone allegre e positive, piuttosto che tristi e disfattisti.

Fare la hostess o la promoter è una mansione che per forza di cose, ti tiene a stretto contatto con la gente, se sei una persona timida e introversa probabilmente soffrirai un po’ l’ansia del contatto con il pubblico. In realtà la questione è più semplice di quanto credi, perché si tratta solo di avere un po’ di buon senso, quindi eventualmente non fasciarti la testa prima ancora di cominciare.

Le agenzie di promoter e hostess richiedono persone altamente autonome nel lavoro, oppure semplicemente necessitano che indossi semplicemente l’uniforme di ordinanza. La questione varia in base al caso, in base al cliente o al tipo di evento a cui si sta lavorando.

La regola generale da seguire è quella di guardarsi allo specchio prima di iniziare a lavorare e controllare di essere perfettamente in ordine, quindi denti puliti, per esempio nessun rimasuglio in mezzo ai denti, il trucco in ordine con nessuna sbavatura e se avete da poco fatto colazione controllate eventuali macchie da cappuccino o creme pasticcere sul mento.

Se nel tuo primo giorno da hostess o promoter ti stai sentendo in ansia, o semplicemente hai dei pensieri che ti stressano, devi ignorarli e fingere che vada tutto bene. Non devi per forza fare sorrisi a 32 denti, ma sorridere è necessario ed evita di sbuffare o rimuginare lamentele.

Quando fai domande o ascolti qualcuno, guarda la persona negli occhi. Sii amichevole con tutti, con i tuoi colleghi e ovviamente con i clienti, sia quelli simpatici che antipatici.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »