Ti trovi su: Home » Weblog » Sport » Blog article: La storia delle biciclette Kalkhoff | Comunicati stampa

La storia delle biciclette Kalkhoff

4 Novembre 2013 da stemas

Negli anni della guerra, Heinrich Kalkhoff, un giovane postino, consegnava con la sua bicicletta la posta e quella che oggi noi chiamiamo “pubblicità” nelle fattorie del Cloppenburg; un giorno tra le pubblicità ne vide una riguardante le ruote da bicicletta a prezzi scontati. Dato che talvolta bucava le gomme, iniziò a chiedere ai contadini se servissero anche a loro. La domanda fu così elevata che il giovane Kalkhoff consegnava più ruote che lettere. Così, nel 1916, fondò l’azienda Kalkhoff, che si occupava di componenti per biciclette. Nel 1927 dallo stabilimento Kalkhoff iniziarono ad uscire biciclette complete; grazie ai prezzi contenuti e al design azzeccato il marchio Kalhoff ebbe successo. Partito come piccolo stabilimento all’interno della casa della famiglia Kalkhoff, il fabbricato si ampliò fino ad ospitare 1200 operai; nel 1970 venne aperto un nuovo stabilimento con anche un raccordo ferroviario, nel 1972, dopo aver prodotto cinque milioni di biciclette, l’azienda aprì dei nuovi capannoni dedicati alla verniciatura, al montaggio e alla produzione, dalla quale tutt’oggi provengono le biciclette Kalkhoff.
Ai nostri giorni il marchio Kalkhoff fa parte del gruppo Derby Cycle AG, maggiore produttore di biciclette tedesche e terzo in Europa.
Per più informazioni sulle bici Kalkhoff visita il sito marinorossi.com

Inserito in Sport | Nessun Commento »