Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Hera: call center tecnico sempre più veloce e hi-tech | Comunicati stampa

Hera: call center tecnico sempre più veloce e hi-tech

16 Dicembre 2013 da Eikon

Al via una rivoluzionaria piattaforma informatica per gestire le segnalazioni su gas, acqua e teleriscaldamento.

Investimento in tecnologia e innovazione per offrire un servizio sempre più efficiente, che dia risposte rapide ai clienti e metta subito in moto le squadre per risolvere eventuali problemi sulla rete. Con un impegno di 1,8 milioni di euro, dalla fine di agosto Hera sta migliorando il call center tecnico che gestisce le segnalazioni telefoniche di Pronto Intervento e di allarmi d’impianto per i servizi gas, acquedotto, depurazione, fognature e teleriscaldamento.

La nuova piattaforma informatica per la gestione delle segnalazioni telefoniche, prima esperienza italiana di questo tipo, trasmette ancora più tempestivamente la segnalazione alla struttura operativa del Pronto Intervento. I tecnici che si recano sul posto hanno dei dispositivi mobili su cui vedono le mappe della rete, la geolocalizzazione del disservizio, gli interventi eseguiti nella zona e quelli in fase di assegnazione.

Il call center tecnico di Hera è ospitato all’interno del Polo Regionale di Telecontrollo di Forlì, una struttura unica in Italia in grado di monitorare 24 ore su 24, in tempo reale, tutti gli impianti e le reti del Gruppo.  Anche il Telecontrollo è stato di recente potenziato con nuovi sistemi informatici, per far fronte al numero crescente di impianti e segnali gestiti, passati dai 60 mila di inizio progetto agli oltre 200 mila attuali, su 100 mila km di reti. Il sistema di Hera è lo stesso in uso al Cern di Ginevra. Proprio lo scorso settembre, il Direttore del settore che gestisce l’impianto di Forlì e i suoi collaboratori sono stati invitati in Svizzera, dove hanno avuto modo di confrontarsi con gli esperti del Cern.

Si ricorda che, in caso di problemi, i numeri di Pronto Intervento Hera da chiamare sono:
gas 800.713.666, teleriscaldamento 800.713.699, acqua 800.713.900. Sono tutti a disposizione dei clienti 24 ore su 24.

E’ importante fare riferimento a questi numeri gratuiti, e averli sempre a portata di mano, ai fini della sicurezza del servizio e per assicurare i consueti canoni di qualità ed efficienza nella risposta del Pronto Intervento. I numeri sono riportati all’interno di ogni bolletta, sul sito www.gruppohera.it e sugli elenchi telefonici delle pagine bianche.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »