Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura, Eventi, Incontri e conferenze » Blog article: L'amore per scelta, per legge, per dovere | Comunicati stampa

L’amore per scelta, per legge, per dovere

16 Dicembre 2013 da Martina Lo Piano

Che cos’è l’amore?

Da sempre questa domanda ha accompagnato gli uomini e le donne nella riflessione su un aspetto fondamentale dell’esistenza. L’uomo, per eccellenza essere che vive in gruppo, necessita di confrontarsi, vivere in relazione, sentirsi appagato e amato.

Forse mai come oggi, però, questo sentimento è stato messo tanto in discussione e le dinamiche che lo riguardano sono diverse e molteplici. Coppie di fatto, famiglie allargate, separazioni, divorzi, violenze subite, affidi e adozioni richiesti e mancati sono solo alcune delle situazioni in cui è in gioco il sentimento dell’amore, in tutte le sue forme.

Nel segno della multidisciplinarietà che contraddistingue la nostra società, il progetto IsoLAB4people propone il secondo incontro sull’amore, un confronto in cui il dott. Andrea Sales, psicologo e l’Avv. Annamaria Bernardini De Pace, massima esperta di diritto di famiglia e della persona, parleranno di amore, coppia, matrimonio, famiglia e tanto altro in termini di emozioni, relazioni e patti giuridici.

Lunedì 2 dicembre p.v. alle 20.30, presso l’Hotel B4 Maggior Consiglio di Treviso, sito in via Terraglio 140, lo staff IsoLAB4people vi aspetta, dandovi anche l’opportunità di godere dell’ottimo aperitivo proposto da Oro Basilico dalle 19.00 in poi.

Per iscrizioni online http://bit.ly/IjKj1y, info 0422582086.

Inserito in Cultura, Eventi, Incontri e conferenze | Nessun Commento »