Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Varie » Blog article: Elena Gollini, curatrice d’arte e giornalista. Dalla Hack ad Alberoni, un successo dietro l’altro | Comunicati stampa

11 Febbraio 2014 da ufficiostampa

Nata a Modena e laureata in Giurisprudenza, la Dott.ssa Elena Gollini, dedica la sua vita al mondo artistico, collaborando, in qualità di curatrice d’arte, con noti artisti contemporanei, coordinando e curando prestigiose mostre personali e collettive.

Partecipa all’organizzazione delle mostre del Festival dei Due Mondi di Spoleto e della Biennale, collaborando con artisti di fama internazionale, tra i quali: Gillo Dorfles, decano ultracentenario della critica italiana, Gino De Dominicis e Fedor Kuz’mic Suskov, dei quali sono state realizzate anche personali e mostre itineranti. E ancora Fausto Pirandello, figlio del noto scrittore Luigi, Gaetano Pompa, Riccardo Mannelli, Giuseppe Bergomi, Giuliano Vangi, Federico Bonaldi, Livio Scarpella  e un ricco carnet di pittori, scultori, ceramisti, fotografi, ecc.

Da anni collabora con Promoter Arte, azienda leader nel settore mostre, eventi e comunicazione, diretta dal manager Salvo Nugnes e le gallerie “Milano Art Gallery” con tre sedi situate nel cuore del capoluogo lombardo, in via G. Alessi 11, a Bassano del Grappa (VI) e a Siena.

Inserito in Eventi, Varie | Nessun Commento »