Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Sinteco ottiene Autorizzazione per deposito e distribuzione | Comunicati stampa

Sinteco conquista l’Autorizzazione al deposito e alla distribuzione di medicinali e materie prime farmacologicamente attive

6 Marzo 2014 da Linkness

Per un gruppo aziendale specializzato nella logistica integrata da oltre 40 anni, è fondamentale l’acquisizione di certificazioni per raggiungere standard di qualità elevati. Negli ultimi anni il perseguire quest’obiettivo ha portato Sinteco ad assicurarsi numerose certificazioni, tra cui:

• autorizzazione regionale ai sensi dell’Art. 8 del d.l. 334/99 (Legge Seveso);
  • magazzino doganale privato con procedura di sdoganamento semplificata;
  • magazzino sospensione IVA;
  • decreto prefettizio per stoccaggio olii lubrificanti;
  • licenze UTF per alcool e prodotti energetici;
  • autorizzazione ASL per prodotti alimentari  e derivati del latte, con procedura UVACM;
  • riconoscimento regionale per stoccaggio di prodotti zootecnici.

Il 19 Dicembre dello scorso anno è arrivata anche l’Autorizzazione per la distribuzione e il deposito di medicinali e materie prime farmacologicamente attive, ai sensi dell’art.108 D.L. 219/06 e smi. Un altro passo, questo, che consente di ribadire la vision Sinteco.

Tutti i processi sono controllati da un avanzato Sistema Gestionale Informatico (WMS) e dalla gestione dei codici a barre mediante radiofrequenza, al fine di garantire efficacia e sicurezza.

A seguito del riconoscimento è stato predisposto un magazzino da 1.200 posti pallet, dotato di un sistema di pest control e di un datalogger per il monitoraggio continuo di temperatura e umidità, oltre ad essere soggetto a una autovalutazione delle HACCP. Il deposito è situato nello stabilimento di San Giuliano Milanese.

Per ogni programma di deposito relativo ad un Cliente Sinteco garantisce la completa personalizzazione dei sistemi di deposito di sostanze farmacologicamente attive, in base ai capitolati tecnici e in linea con GMP e GDP.

sintecologistics.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »