Ti trovi su: Home » Weblog » Internet, Turismo » Blog article: Veratour festeggia il terzo compleanno della community | Comunicati stampa

Veratour festeggia il terzo compleanno della community

11 Aprile 2014 da Emporio del Carrozziere

Oggi, primo aprile 2014, Veratour celebra il terzo compleanno della sua vasta community online. Per festeggiare l’evento, vengono  lanciati due nuovi canali social, ovvero Google+ e Pinterest.

Sono oltre 130mila gli utenti che seguono le pagine web di Veratour sui Social Network, rendendo evidente che la scelta dell’azienda di abbracciare il concetto di interattività del web 2.0 è stata un enorme successo.

Questo modo di intendere e di utilizzare la rete rende in grado il tour operator di aprirsi a nuove possibilità grazie proprio agli utenti della community che partecipano attivamente interagendo con i contenuti multimediali delle sue pagine web. Tra di esse, la sola pagina principale su Facebook  vanta un’utenza che ha da poco superato i 40 mila fan.

Non solo sterili numeri, ma un’attività reale e partecipata da parte degli utenti della community è la carta vincente di Veratour, che ha visto il proprio canale youtube, http://www.youtube.com/user/VeratourSpa,  collezionare in questo ultimo anno più di 320mila visualizzazioni. Il solo evento relativo al flash mob in piazza del Duomo a Milano ne ha totalizzate oltre 16mila.  Relativamente ai social, le pagine ufficiali Veratour sono Facebook,  https://www.facebook.com/VeratourSpa, e Twitter,  https://twitter.com/VeratourSpa; dalle quali è possibile seguire le varie attività che l’azienda propone ai propri follower.

Il sito corporate nell’ultimo anno ha totalizzato oltre 40 mila visitatori unici provenienti dai Social Network: un dato destinato a crescere grazie proprio all’apertura dei due nuovi canali social Google+ e Pinterest, che amplieranno ulteriormente il bacino di utenza e gli spazi di condivisione dei contenuti.

In questi tre anni la community è cresciuta in modo evidente, facendo la differenza tra Veratour e gli altri operatori turistici. Da oggi saranno attivi i due nuovi canali Social: Google+ e Pinterest, proprio a dimostrazione di quanto l’azienda tiene in considerazione i suoi affezionati utenti, così come è attenta a tutti i commenti e le indicazioni che riceve da chi viaggia Veratour ed esprime le proprie impressioni attraverso i social come facebook o twitter.

Buon compleanno a tutti gli utenti della community Veratour!

Per informazioni:
Veratour
informazioni@veratour.it

Fonte: http://www.veratour.it/pagina/veratour-festeggia-il-terzo-compleanno-della-community

Inserito in Internet, Turismo | Nessun Commento »