Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: All'Omnia Center c'è la festa della creatività | Comunicati stampa

All’Omnia Center c’è la Festa della Creatività. Protagonisti i ragazzi delle scuole di Prato

30 Maggio 2014 da mfani

Le opere verranno esposte nella piazza esterna del Centro. Una giuria di esperti decreterà i vincitori. Superospite Geronimo Stilton

Giornata ricca di eventi all’Omnia Center di Prato che ospita sabato 10 maggio la “Festa della Cretività”, atto conclusivo del concorso “Omnia Visual Contest”, giunto quest’anno alla quarta edizione e riservato agli studenti delle scuole primarie, medie e superiori del territorio di Prato. L’ “Omnia Visual Contest” è stato promosso da Omniacenter, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e dall’Ufficio XVII Ambito Territoriale della Provincia di Prato.

Il tema scelto quest’anno è stata la creatività e ha visto coinvolti centinaia di ragazzi. Visto il grande successo dell’iniziativa è stato chiamato a premiare gli studenti vincitori Geronimo Stilton, in pelliccia e baffi, protagonista e autore di una famosa serie di libri e cartoni animati.

Ogni studente, dando sfoggio della propria creatività, ha infatti realizzato disegni e opere d’ arte che saranno esposte nel pomeriggio di sabato. L’appuntamento è per le 16,30 quando le scuole che hanno aderito al concorso saranno presenti nella piazza esterna del centro. I ragazzi e gli insegnanti mostreranno i lavori realizzati a tutti i presenti, raccontando anche aneddoti e curiosità. A conclusione dell’esposizione una giuria di esperti sceglierà le opere più creative. E’ doveroso sottolineare il ruolo attivo di Omnia Center che da quattro anni promuove e sostiene il concorso “Omnia Visual Contest” per tutte le scuole del territorio. Grazie a tale iniziativa infatti, le classi che verranno premiate riceveranno un buono da spendere per l’acquisto di materiale didattico utile per lo svolgimento delle attività scolastiche.

La cerimonia di premiazione è prevista a partire dalle 18 con la presenzadi Geronimo Stilton. Da non perdere lo spettacolo di musica e divertimento realizzato dal vivo da Geronimo Stilton, dal titolo “Musica che passione” e a seguire Geronimo sarà a disposizione dei ragazzi per autografare un libro e fare una foto insieme.

Tutti i bambini potranno inoltre percorrere con il monopattino un circuito con segnaletica stradale aiutati dal personale della Polizia Municipale di Prato che fornirà indicazioni preziose per una guida sicura e responsabile.

Infine da ricordare che sabato 10 maggio è in programma anche l’incontro finale del progetto “Alcol & Responsabilità”, che ha visto la partecipazione di giovani delle classi prime delle scuole superiori della provincia di Prato. Un’iniziativa nata in collabozione tra Comune di Prato, Polizia municipale, Miur Provincia Prato , Azienda Usl 4 Prato (Ser-T e Ufficio formazione educazione e promozione della salute), Omniacenter, Fipe e Associazione Michelini “Figlio del Vento”, mirata a promuovere nei giovani adolescenti l’adozione di comportamenti consapevoli e responsabili correlati all’uso di alcolici.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.omnia-center.it

Inserito in Eventi | Nessun Commento »