Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Pasqualino Monti firma nuovo accordo su relazioni sindacali | Comunicati stampa

Pasqualino Monti firma nuovo accordo su relazioni sindacali

30 Maggio 2014 da Artsia

FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e Autorità portuale collaborano per la tutela della sicurezza e del lavoro

Immagine

Costante confronto ed una reciproca collaborazione tra i sindacati e l’Autorità Portuale in materia di lavoro, salute, sicurezza, relazioni industriali, formazione e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Questo è quanto stabilisce l’accordo che decreta le relative modalità di azione e che disciplina le costruttive relazioni sindacali, sottoscritto da Pasqualino Monti, Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia – Fiumicino e Gaeta, e le OO.SS confederali e di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI.
“La stipula del protocollo – spiega il Presidente di Assoporti Pasqualino Monti –  rappresenta per il porto di Civitavecchia, per i suoi lavoratori e per tutte quelle maestranze che opereranno nel nostro scalo un passo importante verso la tutela del lavoro, la formazione professionale e anche per tutti quegli aspetti legati alla salvaguardia e cura della salute, dell’ambiente, dei rischi nell’ambito del lavoro nel Porto e in quello più ampio marittimo-portuale”. Con la firma di questo protocollo d’intesa si potrà infatti procedere alla creazione di un Osservatorio permanente sui temi del lavoro in ambito portuale.
“Per l’Authority – conclude il Presidente –  il principio di collaborazione e di tutela della sicurezza e del  lavoro è da intendersi come elemento fondamentale del vantaggio competitivo e non un ostacolo al mercato”.

Fonte: la voce del popolo

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »