Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP European Consultants a Roma il 29 e 30 Maggio per il primo Consortium meeting del progetto REGIONAL finanziato dal Lifelong Learning Programme | Comunicati stampa

14 Giugno 2014 da IDP

IDP European Consultants, societa’ specializzata in europrogettazione e finanziamenti europei, ha partecipato attivamente al primo Consortium meeting del progetto “REGIONAL – Comparative Analysis of Regional Policies for Adult Learning” finanziato dalla Commissione Europea tramite il Lifelong Learning Programme.

Durante il meeting il consorzio internazionale, composto da 7 partners provenienti da 6 diversi paesi, ha approvato la versione finale del questionario messo a punto nei mesi scorsi, che sarà utilizzato per la successiva fase di ricerca.
Le attività di ricerca saranno condotte in sedici Regioni, con lo scopo di analizzare lo sviluppo e l’implementazione delle politiche di apprendimento per adulti in diversi contesti regionali in Europa, per estrapolare buone prassi per la definizione di migliori politiche da poter diffondere tra i policy makers a livello regionale e locale.

Inoltre, i partner hanno finalizzato le strategie di Dissemination, che prevedono l’utilizzo di strumenti multimediali, la distribuzione dei gadgets scelti e la partecipazione agli eventi per assicurare un’ampia diffusione delle attività e dei risultati del progetto.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione, come il Masterclass in Finanziamenti europei ed Europrogettazione, giunto alla sua 40° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 18 al 21 Novembre 2014.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti, e mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su REGIONAL, gli altri progetti e tutti i servizi offerti sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:
www.idpeuropa.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »