Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica, Marketing e pubblicità » Blog article: MarkMonitor salvaguarda le aziende dall’abuso del brand nel mobile | Comunicati stampa

MarkMonitor salvaguarda le aziende dall’abuso del brand nel mobile

14 Giugno 2014 da Shin

La nuova offerta protegge i brand rilevando l’uso non autorizzato di marche e loghi nei principali app store

SAN FRANCISCO, 3 GIUGNO 2014 – MarkMonitor ®, leader mondiale nella protezione del marchio aziendale e parte di Thomson Reuters, ha annunciato oggi la disponibilità di MarkMonitor Brand Protection ™ – Mobile Apps. Con questa nuova offerta, i brand possono rilevare e rimuovere le istanze di violazione e abuso del marchio anche nei popolari app store. Scoraggiando l’impersonificazione del marchio e la falsa associazione nel canale mobile, le aziende possono ridurre la confusione dei clienti, rafforzare la fiducia del marchio e proteggere i ricavi provenienti dall’m-commerce.

Nel 2013, smartphone e tablet hanno costituito quasi il 35 per cento del traffico online e il 16,6 per cento delle vendite online, ciò mostra la crescente popolarità delle fonti alternative nell’interagire con i rivenditori. Grazie alla popolarità di questi canali, i criminali informatici hanno l’opportunità di sfruttare i consumatori ignari e i brand impreparati. Si prevede che il fatturato dell’m-commerce aumenterà di oltre 420.000 milioni dollari entro il 2018 e più marche abbracceranno il formato delle applicazioni per raggiungere il loro pubblico, ciò rende importante per loro proteggere le proprie entrate contro i truffatori che cercano di utilizzare astutamente i loro nomi e loghi.

“I consumatori stanno affollando i canali mobile per ricercare e fare acquisti e dove vanno i consumatori, i truffatori li seguono”, ha dichiarato Jerome Sicard, Regional Manager di MarkMonitor per il Sud Europa. “I brand devono essere preparati a proteggere i loro profitti e la reputazione nel mondo mobile di oggi.”

La nuova offerta estende la soluzione MarkMonitor Brand Protection al canale mobile, aiutando i brand a migliorare la soddisfazione dei propri clienti e fornire loro un’immagine del brand coerente, identificando le applicazioni potenzialmente contraffatte o violate. I brand possono anche utilizzare la nuova funzionalità per aiutare gli sviluppatori e i partner di app a utilizzare i propri assets in maniera adeguata, individuando l’uso non conforme dei brand e dei loghi. Le funzioni di attuazione integrate assieme al reporting e agli strumenti di case management consentono ai brand di segnalare, gestire e monitorare i casi di infrazione per la loro risoluzione.

A proposito di MarkMonitor
MarkMonitor, leader mondiale nella protezione del marchio aziendale e business di Thomson Reuters Intellectual Property & Science, utilizza un modello di distribuzione SaaS per fornire tecnologie avanzate e competenze per proteggere i ricavi e la reputazione dei marchi leader a livello mondiale. Nel mondo digitale, i brand devono affrontare nuovi rischi legati all’anonimato del web e alla sua portata globale, spostando i modelli di consumo sui contenuti digitali e sui beni e servizi. I clienti scelgono MarkMonitor per la sua combinazione unica di esperienza di leader nel settore, tecnologia avanzata e ampie relazioni industriali per preservare i propri investimenti di marketing, i ricavi e la fiducia dei clienti.
Per ulteriori informazioni, www.markmonitor.com

A proposito di Thomson Reuters
Thomson Reuters è la fonte leader mondiale per l’informazione intelligente destinata a imprese e professionisti. Coniuga competenze di mercato con tecnologie innovative per fornire informazioni critiche ai decision makers leader nel settore finanziario e del rischio, legale, fiscale e contabile, della proprietà intellettuale e dei mercati della scienza e dei media, implementato dall’organo di informazione più affidabile al mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.thomsonreuters.com

MarkMonitor ® è un marchio registrato e MarkMonitor Brand Protection ™ è un marchio registrato di MarkMonitor Inc. , parte del business Intellectual Property & Science di Thomson Reuters . Tutti gli altri marchi qui citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari

Inserito in Informatica, Marketing e pubblicità | Nessun Commento »