Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Nuova allerta alimentare. Kraft ritira il formaggio Velveeta perché non ha abbastanza conservanti | Comunicati stampa

30 Giugno 2014 da dagata

Negli USA è allerta alimentare per il formaggio Velveeta marchiato Kraft poichè manca la giusta quantità di acido sorbico che potrebbe causare intossicazione alimentare..Il richiamo riguarda il formaggio acquistato in 12 Stati, per lo più in tutto il Midwest. Kraft sta richiamando da tutti i supermercati attraverso una campagna di richiamo avvisando i consumatori che hanno acquistato il prodotto di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso. Il formaggio Velveeta manca della giusta quantità di conservanti. Insufficienti livelli di acido sorbico ha portato al ritiro di 260 lotti prodotti con formaggio pastorizzato con ricetta originale di Velveeta perché potrebbe accadere che il formaggio potrebbe deteriorarsi prematuramente o causare malattie di origine alimentare. Kraft Foods Group Inc. dice che il formaggio è stato inviato a tre centri di distribuzione di Walmart e potrebbe essere stato stato spedito per ben 12 Stati: Colorado, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Michigan, Minnesota, Nebraska, North Dakota, Ohio, il Dakota del sud e Wisconsin. Si tratta di formaggio prodotto dalla multinazionale Kraft consumato anche in Italia. Sino ad oggi nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta delle autorità italiane, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ma comunque è opportuno che i consumatori prestino l’attenzione sul prodotto in questione, per le ragioni già esplicitate. La nostra è estrema precauzione, non ci sono in Italia eventi avversi.

Inserito in Varie | Nessun Commento »