Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Elettronica, Eventi, Salute e benessere, Sport » Blog article: WearIT™ sponsor di Vigolana Trail il 7 giugno a Vigolo Vattaro (Trento) | Comunicati stampa

WearIT™ sponsor di Vigolana Trail il 7 giugno a Vigolo Vattaro (Trento)

14 Giugno 2014 da valentina.frison

L’orologio per lo sport, con sistema operativo Android e connessione wireless, offre ai corridori la possibilità di allenarsi, tracciare percorsi, migliorare e condividere le proprie performance sportive

Padova – 4 Giugno, 2014 – WearIT Technologies, azienda leader di prodotti tecnologici dedicati allo sport e al fitness sarà parte del Vigolana Trail in qualità di sponsor per la gara che si terrà il prossimo 7 giugno, 2014 a Vigolo Vattaro, in provincia di Trento. L’evento sarà caratterizzato da due gare: Vigolana Trail, 65 km di percorso con 4000 metri di dislivello e Vigolana Half Trail con 35 km di tracciato su 2000 metri di dislivello, entrambe attraversano le montagne del Trentino. Alcuni importanti volti del trail running nazionale parteciperanno alla gara del 7 giugno: Fulvio Massa, Nicola Bassi, Filippo Canetta per citare alcuni atleti tra gli uomini mentre Tite Togni, Catena Pizzino e Lisa Borzani tra le donne.

“Vigolana Trail è il primo ultratrail del Trentino e vedrà opporsi i suoi concorrenti ad un impegnativo percorso di gara di 65 kilometri. Devi essere tra i migliori per competere con successo al Vigolana Trail. Per noi di WearIT l’obiettivo è aiutare corridori come questi  e altri seri sportivi professionisti a raggiungere il loro record personale con l’aiuto del nostro innovativo orologio per lo sport WearIT che permette loro di misurare, monitorare e migliorare le loro prestazioni” ha detto l’Amministratore Delegato di WearIT Technologies Andrea Tellatin.

In riconoscimento della sua sponsorizzazione, WearIT presenterà i primi classificati di ogni gara con un certificato per un nuovo WearIT Sportswatch che sarà presentato entro la fine dell’anno.

“Vigolana Trail è una prova di forza, resistenza e spirito. Per onorare i loro sforzi, siamo lieti di presentare i vincitori della gara con WearIT Sportswatch”ha aggiunto Tellatin.

WearIT Sportswatch è un orologio dedicato a molteplici sport grazie alle sue innumerevoli funzioni. É il primo prodotto pensato per il fitness con sistema operativo Android, dotato di caratteristiche quali GPS, accelerometro, pedometro, riconoscimento del movimento e bussola digitale oltre a sistemi di connessione quali Wi-Fi e Bluetooth Low Energy per caricare e scaricare dati e comunicare con altri dispositivi. WearIT Technologies sta lavorando con sviluppatori specializzati per munire l’orologio di applicazioni specifiche create appositamente per sport quali corsa, golf, sci, ciclismo, trekking e altre attività con lo scopo di misurare e monitorare le prestazioni sportive dell’utente.

“Questa tecnologia rivoluzionaria sviluppata appositamente per lo sport e il fitness fornirà agli sportivi dati reali delle loro prestazioni nonché aggiornati al secondo, nel tempo di un’occhiata- tempo totale, tempi frazionati, distanza totale, altimetria e molto altro ancora. Tutto questo in un dispositivo intelligente indossabile al polso e dal design accattivante che funziona in modo autonomo ed indipendente e che si integra perfettamente con lo stile di vita e le attività che ogni persona svolge durante la sua giornata” spiega Tellatin.

About WearIT Technologies

WearIT sta trasformando il modo in cui le persone si approcciano allo sport, al fitness e al benessere creando un’avvolgente ed intelligente esperienza sportiva che aiuta gli atleti a monitorare le loro performance – sia nel momento preciso in cui stanno svolgendo l’attività che nel tempo – e fornisce inoltre importanti consigli, classifiche e comparazioni che permettono di migliorare e distinguersi. Stiamo connettendo le persone alle loro attività come non è stato mai possibile prima, le aiutiamo a potenziare le loro prestazioni e accrescere la loro esperienza, sostanzialmente contribuendo al loro benessere e alla loro salute.

WearIT Technologies ha sede a Padova e affonda le sue radici in Si14, un originale laboratorio di design e sviluppo specializzato nella ricerca, sviluppo e innovazione di nuove tecnologie, prodotti e servizi per una varietà di applicazioni: dal monitoraggio di attività personali e screeening delle condizioni di salute alla gestione e logistica dei flussi di lavoro. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web www.wearit.net.

Inserito in Aziende, Elettronica, Eventi, Salute e benessere, Sport | Nessun Commento »