Ti trovi su: Home » Weblog » Tempo libero, Varie » Blog article: Fare team building con una cena con delitto a Milano | Comunicati stampa

Fare team building con una cena con delitto a Milano

21 Luglio 2014 da cenacondelitto

Una cena con delitto può essere una occasione per fare team building? Sappiano che l’organizzazione di eventi ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti, tra i quali includiamo anche le grandi aziende. Proprio queste hanno individuato nella “messa in scena” di una cena col delitto, l’occasione non solo per far svagare i propri dipendenti ma anche per contribuire alla formazione del proprio team. Prendiamo per esempio quella che è universalmente riconosciuta come la capitale italiana del lavoro privato, ossia Milano. Ebbene lo sviluppo delle nuove teorie sulla gestione delle risorse umane ha riconosciuto che determinati “eventi” come appunto la cena con delitto possono favorire il consolidamento dello spirito di gruppo nonchè il sano agonismo tra i membri della stessa azienda. Fare team building con una cena con delitto a Milano è quindi realmente possibile ed è un appuntamento a cui non possono rinunciare quelle aziende che mirano alla formazione delle proprie risorse umane.

Chiaramente il delitto che sarà messo in scena in occasione dell’evento dovrà esser ritagliato su misura cercando, per quanto possibile, di andare ad individuare quelle trame che possono dare spunti per il miglioramento della formazione e del carattere del dipendente. Ma non si tratta chiaramente solo di questo. La cena con delitto, infatti, è certamente occasione di svago e di rottura della solita routine lavorativa. Insomma un punto di equilibrio tra divertimento e consolidamento del gruppo. La capacità di mettere in scena un delitto (e relative) indagine che sia tanto mezzo per fare team building quanto momento di spensieratezza richiede però il coinvolgimento di un team di attori e scenografi che sappiano realmente “il giallo” che occorre in questi casi. Nulla, in altre parole, deve essere lasciato al caso. Per informazioni sulla cena con delitto a Milano, trovi tutto nel sito.

Inserito in Tempo libero, Varie | Nessun Commento »