Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: L’offerta turistica del Borgo Santa Cecilia a Gubbio | Comunicati stampa

L’offerta turistica del Borgo Santa Cecilia a Gubbio

12 Agosto 2014 da sorrentinochiara

agriturismo a gubbioUnire il piacere della buona tavola al relax e al divertimento non è un’utopia: il Borgo Santa Cecilia offre agli ospiti una struttura completa in cui poter trascorrere le proprie vacanze in piena tranquillità senza rinunciare a nessun piacere, nemmeno a quello per la buona cucina tipica italiana.

Gubbio (Perugia) – 3 agosto, 2014 – Quale stagione migliore dell’estate per concedersi una tranquilla vacanza in un paesaggio lussureggiante? L’Umbria rappresenta il posto ideale per vivere il proprio soggiorno in agriturismo, circondati da una natura incontaminata nella quale è piacevole praticare attività all’aria aperta.

Il Borgo Santa Cecilia è tra gli agriturismi a Gubbio, in provincia di Perugia, un punto di riferimento per chi vuole servizi efficienti e un’ospitalità impeccabile. La struttura, che si trova all’interno di un’ampia tenuta, è il posto giusto per sfuggire al caos e alla frenesia della vita in città, e allo stesso tempo si trova nei pressi delle mete d’interesse della regione.

I motivi per scegliere questo agriturismo a Gubbio sono diversi. La struttura dispone di camere accoglienti e ristrutturate e offre la possibilità di praticare diverse attività organizzate come il trekking, il bird watching o escursioni in mountain bike. Un valore aggiunto è caratterizzato dagli spazi comuni, come la sala lettura o la SPA con piscina idromassaggio e solarium.

Ma il reale punto di forza del Borgo Santa Cecilia è la cucina, che si basa sulle ricette della tradizione tipica italiana. Particolare attenzione è dedicata ai prodotti senza glutine, disponibili fin dalla prima colazione. Inoltre, gli ospiti dell’agriturismo possono assaporare burro e formaggi prodotti artigianalmente. In più, lo staff del Borgo Santa Cecilia prepara colazioni salate su richiesta. Il ristorante è aperto per la cena su prenotazione. Durante le serate a lume di candela il protagonista è il menu alla carta. Questa scelta potrà sembrare insolita, ma rispecchia in modo esemplare la filosofia dell’azienda, basata sul rispetto della natura e dei cicli di produzione degli alimenti. Pertanto, la cucina proposta dal Borgo Santa Cecilia è esclusivamente stagionale. Ciò vuol dire che in base al periodo in cui si deciderà di soggiornare si potranno gustare ricette preparate con ingredienti a km0.

Infatti, molte specialità che si trovano a tavola, in ogni momento della giornata, sono prodotte da aziende vicine. Ridurre le distanze consente di avvicinare i produttori ai consumatori e conoscere le eccellenze della zona realizzate da piccole aziende, e in più costituisce un approccio fattivo al rispetto dell’ambiente.

Per diffondere e radicare nei visitatori la cultura della buona tavola sono organizzate degustazioni di prodotti tipici e non solo. L’Umbria è anche terra di vini, che con i loro profumi e le loro essenze costituiscono un’attrattiva impareggiabile. Proprio per gli amanti del buon vino, il Borgo Santa Cecilia ha creato una cantina che racchiude al suo interno non solo le migliori etichette regionali, ma anche vere e proprie eccellenze provenienti da tutta Italia, inserendo nella propria lista, infine, vini internazionali.

Un menu alla carta come quello offerto da questo agriturismo a Gubbio richiede una disposizione di un’ampia gamma di vini. Infatti, l’esperienza gastronomica non può ritenersi completa e appagante se a ogni piatto non viene accostato il tipo di vino giusto. Inoltre, scopo delle degustazioni è quello di educare il palato degli ospiti alla genuinità e all’autenticità dei sapori, per cui si realizzano percorsi ad hoc, che si distinguono per la raffinatezza e l’equilibrio. Dedicarsi alla passione per la buona tavola è possibile anche durante le vacanze: basta saper scegliere tra le diverse offerte privilegiando sempre la qualità.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »