Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: In Vietnam mangiano 5 milioni di cani in un anno | Comunicati stampa

In Vietnam mangiano 5 milioni di cani in un anno

28 Settembre 2014 da dagata

In Vietnam mangiano 5 milioni di cani in un anno

Gli abitanti del Vietnam sacrificano ogni anno 5 milioni di cani per mangiarli, quantità superata solo dalla Cina in tutta l’Asia. Lo hanno riferito oggi i giornali vietnamiti.

Il coordinatore delle associazioni animaliste in Asia, Le Duc Chinh, ha dichiarato a tre testate giornalistiche : ” Crediamo che il numero effettivo (di cani morti) è ancora alto, perchè i paesi non hanno leggi o regolamenti sul commercio e consumo di carne di cane”. Il mercato interno è fornito di cani allevati nelle aziende agricole ed altri importati di contrabbando dalla vicina Cambogia, Laos e Thailandia, La Cina è il solo paese che batte il Vietnam in questo tipo di commercio, con 10 milioni di cani uccisi ogni anno, con oltre 400 milioni di cinesi che mangiano o hanno mangiato cani. Il Vietnam ha quasi 90 milioni di abitanti, mentre la Cina è la nazione più popolosa del mondo con quasi 1360 milioni di persone.

Per fortuna, dichiara Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, nessuno ha approvato la presunta commestibilità della carne di cane in Europa anche se i market cinesi vorrebbero commercializzarla con il rischio che la carne potesse finire nei ristoranti cinesi e servita a qualche inconsapevole cliente.

Inserito in Varie | Nessun Commento »