Ti trovi su: Home » Weblog » Arte, Eventi, Mostre, Tempo libero » Blog article: Mostra personale del pittore Manuel Ondei in Galleria Berga, Vicenza | Comunicati stampa

Mostra personale del pittore Manuel Ondei in Galleria Berga, Vicenza

4 Settembre 2014 da Galleria Berga

Manuel Ondei
“Essenza Donna”
Dal 13 settembre al 12 ottobre 2014

Inaugurazione: sabato 13 settembre 2014 ore 18:30

Contrà Porton del Luzzo, 16 -Vicenza – www.galleriaberga.it – info@galleriaberga.it

Orari: dal martedì al sabato ore 10:00 – 12:30, 16:00 – 19:30
La Galleria Berga presenta la personale di Manuel Ondei, pittore autodidatta che inizia la sua carriera artistica creando opere coloratissime in tecnica mista per poi approdare negli ultimi anni nell’affascinante mondo della tonalità bianco e nero.
L’artista si propone al pubblico vicentino con la mostra dal titolo “essenza donna”, presentata dal critico e curatore Giancarlo Bonomo.
Manuel Ondei – Bergamo, 1977
“In questa mostra voglio mettere in risalto il tema principale della mia produzione artistica: l’universo femminile”. L’eterno femminino è indagato da Manuel in tutti i suoi aspetti caratteristici, dalla sessualità più accesa e coinvolgente all’estrema idealizzazione che sconfina nel piano onirico.
Manuel vuole rappresentare la donna sotto diverse sfumature, una donna che combatte, soffre e vince, che attraverso il suo coraggio è riuscita a prendere una posizione di rilievo nella società. La tecnica innovativa creata dall’artista rende le sue opere ancora più affascinanti: i dipinti vengono realizzati con colori acrilici e resine che conferiscono al dipinto vita e lucentezza.
Manuel Ondei ha partecipato a diverse mostre e concorsi in territorio bergamasco, bresciano e milanese e nel 2013 ha esposto a Chicago, Madrid, Figueras e Barcellona.

Inserito in Arte, Eventi, Mostre, Tempo libero | Nessun Commento »