Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori » Blog article: Abbigliamento per garantire la sicurezza in moto | Comunicati stampa

Abbigliamento per garantire la sicurezza in moto

18 Novembre 2014 da IME

Tutte le persone che salgono in sella alla propria moto sono consapevoli del rischio che possono correre, ma tanti spesso non tengono in dovuta considerazione l’importanza dell’abbigliamento indossato che in casi di necessità può essere davvero determinante.

Naturalmente non si tratta solo del casco, che è fondamentale, ma anche di tutti i capi di abbigliamento rinforzati con apposite protezioni specifiche per la guida in moto, come per esempio i guanti, gli stivali, i pantaloni e le giacche. Questi capi di abbigliamento tecnico meglio se di qualità sono in grado di fare la differenza nel caso sfortunato di un sinistro stradale, che ricordiamolo può essere causato da una nostra disattenzione ma anche da una distrazione di altre persone.

Dunque anche se abbiamo una grandissima considerazione delle nostre capacità di guida, bisogna sempre ricordarsi che sulla strada abbiamo a che fare anche con altre persone ed è sempre meglio mettersi al sicuro da eventuali problemi. Indossare un abbigliamento adatto è importantissimo in caso di cadute, dove per esempio, la sopportazione dei tessuti da moto alle abrasioni e allo sfregamento è sostanziale, dove un casco omologato è vitale, dove una giacca e dei guanti con protezioni sono importantissimi per prevenire contusioni o possibili fratture. In questo settore, un sito web di vendita abbigliamento per motociclisti che pone in cima alle sue priorità proprio la sicurezza per i suoi clienti e la qualità per i propri articoli, oltre alla passione per le due ruote è Moda Biker http://www.modabiker.it/

Sul sito si trovano in vendita numerosi capi di abbigliamento da moto per lui e per lei, si va quindi dai pantaloni alle giacche, dalle scarpe agli stivali, dai guanti ai caschi, e con vari accessori fondamentali per chi guida in moto sia nella stagione calda sia in inverno. Su Moda Biker si può trovare un abbigliamento completo, di qualità e a prezzi competitivi di articoli di marchi come Rev’it, Shark, Tcx, e per ogni prodotto si può ovviamente selezionare la taglia che calza meglio addosso a noi. Questo, infatti, è un altro aspetto da non sottovalutare quando si sceglie di acquistare un capo di abbigliamento da moto, perché per esempio, scegliere una taglia più grande di quella ottimale, significa perdere di efficacia, in quanto le protezioni saranno troppo mobili, e in caso di caduta, non rimarranno ferme come sarebbe opportuno per salvaguardare la parte interessata.

In questo settore inoltre, molto importante è anche la visibilità di questo tipo di abbigliamento, quindi meglio scegliere possibilmente giubbotti, pantaloni e casco con inserti rifrangenti, oppure con colori fluorescenti, che in strada sono in grado di aumentare la visibilità sulle lunghe distanze.

Un ultimo consiglio, nei mesi più caldi dell anno c’è magari la voglia di guidare la propria moto per esempio con pantaloni corti e privi di guanti, ma ci sono degli indumenti tecnici che sono stati prodotti proprio per questa funzione, in quanto sono termoregolatori, traspiranti e refrigeranti, potrete così mettervi alla guida sulla vostra due ruote anche quando fa caldo in tutta sicurezza. Per visionare tutti i prodotti disponibili su Moda Biker vai al sito web: http://www.modabiker.it/

Inserito in Auto e Motori | Nessun Commento »