Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: ACCURATE 2.0: maggiore flessibilità per un’efficienza senza paragoni | Comunicati stampa

ACCURATE 2.0: maggiore flessibilità per un’efficienza senza paragoni

3 Novembre 2014 da climaveneta

A seguito del successo della famiglia ACCURATE, Climaveneta, leader europeo nella climatizzazione e condizionamento di precisione, presenta ACCURATE 2.0, il secondo step evolutivo della gamma di condizionatori di precisione ad acqua refrigerata. Disponibile da subito per entrambi i mercati a 50 e 60 Hz, la nuova serie si arricchisce di nuove tecnologie mirate a migliorare la flessibilità e affidabilità delle macchine garantendo allo stesso tempo gli elevati standard di efficienza richiesti dalle applicazioni IT.

Per la nuova gamma Climaveneta ha posto particolare attenzione all’adozione di componenti tecnologicamente all’avanguardia, arrivando a riprogettare internamente gli scambiatori di calore per permettere alle unità di lavorare con temperature dell’acqua più elevate. Pur mantenendo inalterate le dimensioni dell’unità, sia in altezza che in larghezza, l’area di scambio è stata aumentata per assicurare un ulteriore miglioramento delle performance e ridotte perdite di carico. Per la sezione ventilante inoltre, sono stati selezionati dei ventilatori EC PUL con motore a commutazione elettronica realizzati in materiale plastico ultraleggero che assicurano una modulazione costante e precisa del flusso d’aria e una riduzione fino al 25% dell’energia assorbita rispetto ai tradizionali ventilatori EC.

La principale novità della gamma è l’introduzione di due nuove versioni EXPANDED concepite per far fronte alle esigenze di raffreddamento di data center di medie e grandi dimensioni. Le unità presentano infatti un nuovo layout costruttivo che prevede una sezione ventilante completamente indipendente, filtri con dimensioni maggiorate e scambiatori sovradimensionati; tutte scelte tecnologiche che permettono di sfruttare al meglio la potenzialità del free cooling, assicurando risparmi energetici fino al 40% e valori di EER senza precedenti. Disponibili nelle due versioni standard e con doppia batteria, AC e AB EXPANDED si affiancheranno alle unità ACCURATE 2.0 AB e AC standard, offrendo ai gestori di data center un ventaglio ancora più completo di soluzioni per installazioni con o senza pavimento flottante.

Il cuore intelligente delle unità è Evolution+, un controllore integrato di ultima generazione che si adatta velocemente alle condizioni e ai parametri ambientali grazie ad avanzate logiche di gestione e controllo. Basato su un algoritmo avanzato denominato ADS (Adaptive Set Point), Evolution + consente di bilanciare dinamicamente i carichi termici delle unità mediante un sistema innovativo denominato ACTIVE REDUNDANCY e di gestire in maniera ottimale le unità che lavorano in free cooling sfruttando appieno il potenziale energetico dell’aria esterna per raffreddare il data center(ACTIVE FREE COOLING).

Disponibile con due diverse modalità di raffreddamento a singolo e doppio circuito, la nuova gamma ACCURATE 2.0 copre un esteso range di potenze da 4 a 235 kW. Un’offerta sempre più vasta di soluzioni per una versatilità a 360°, sempre accompagnata da un approccio customizzato e orientato al cliente per rispondere concretamente anche alle richieste più sfidanti.

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »