Ti trovi su: Home » Weblog » Musica » Blog article: Diffusori Acustici da Pavimento per un suono perfetto | Comunicati stampa

Diffusori Acustici da Pavimento per un suono perfetto

19 Gennaio 2015 da Lorenzo Bielli

I diffusori acustici ormai sono diventati una parte integrante delle nostre vite e del mondo tecnologico. In termini tecnici parliamo di un trasduttore che trasformano il segnale elettrico rilasciato da un amplificatore acustico in suono.

Negli anni le tecnologie e i modelli si sono rivoluzionati e hanno costituito l’innovazione del mondo tecnologico. Esistono tantissime marche si occupano di realizzare questi dispositivi per creare l’armonia del suono e la bellezza dell’ascolto in una perfetta sintonia.

Alcune aziende storiche come la Capsound, realizzano ai giorni nostri delle casse acustiche da ascolto in modo artigianale e creando a mano ogni singolo dettaglio per offrire una progettazioni e una componentistica di altissima qualità.

Il prodotto più venduto è quello che propone il sistema di ascolto 2 vie con bass reflex, spesso questa alternativa è disponibile e viene apprezzata dai professionisti del settore. Per la realizzazione di questo diffusore acustico, l’azienda si è basata sul progetto di qualità costruttiva e di semplicità elettroacustica.

I diffusori acustici da pavimento, surround, da incasso o amplificati?

Unendo la bellezza di questi dettagli è stato possibile realizzare un prodotto che offre la massima linearità di riproduzione con una spettacolare scena acustica, grande trasparenza del suo e ottima estensione di ogni singola frequenza. A prima vista i Diffusori acustici da pavimento, surround, da incasso e amplificati sembrano solo dei contenitori senza “anima” ma dietro alla produzione si nasconde un lavoro ad dir poco spettacolare.

Nella maggior parte dei casi i diffusori proposti dalla Capsound, sono completi di 4 speakers dorati regolabili con sotto punte, grazie alla tecnologia bass.reflex integrata, i picchi di pressione acustica vengono presentati nel modo migliore che si possa desiderare.

Il diffusore ha il ruolo di restituire le note più basse anche se il volume di ascolto è elevato. Per quale motivo scegliere questa azienda? I diffusori vengono progettati e realizzati in Italia con la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Inserito in Musica | Nessun Commento »