Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: EMD118, la divisione medica di Echoes Srl, chiude l’anno con un record di crescita grazie alla qualità del suo staff e dei defibrillatori samaritan | Comunicati stampa

6 Gennaio 2015 da AboutSolution

Potendo contare su uno staff professionale e qualificato, EMD118, la divisione medica di Echoes Srl, chiude l’anno con un’importante crescita in termini di fatturato e portfolio clienti e rivenditori, confermando il trend positivo degli ultimi anni.

Echoes Medical Division ha raddoppiato letteralmente il proprio fatturato, accompagnando il trend di netta crescita aziendale ad un ottimo stato di salute, trasformandosi in una Srl, con un capitale stanziato di €200.000.
Rappresentante Ufficiale Italiano della HeartSine, l’azienda europea dal 1967 leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita DAE (Defibrillatori Automatici Esterni), il cui staff progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo, EMD118 deve gli ottimi risultati raggiunti anche alla qualità esclusiva dei suoi prodotti, che vantano caratteristiche tecniche uniche e ineguagliabili sul mercato.

I defibrillatori samaritan PAD hanno, infatti, superato rigidi test militari, sono certificati FDA, RTCA/DO160F, MIL STD 810F, e sono gli unici DAE sul mercato ad essere dotati dell’indice di protezione IP56, il più alto sul mercato.
I prodotti HeartSine sono gli unici in commercio a offrire al cliente una garanzia di 10 anni. Sono i più piccoli e leggeri DAE in commercio (il peso è di appena 1,1 chilogrammi), e, grazie al brevetto PAD-PAK, il loro utilizzo è estremamente pratico e facilitato.

Il modello samaritan PAD 500P è, inoltre, l’unico ad essere dotato del sistema RCP Advisor, un sistema innovativo brevettato in grado di fornire utili informazioni sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco,  divenendo un supporto irrinunciabile per il soccorritore.
Non a caso i defibrillatori samaritan sono in dotazione a partner mondiali di rilievo come la Casa Bianca, il Parlamento Europeo, U.S. Army, U.S. Airforce, U.S. Navy, American Airlines, Nato, Singapore Prison Service, Coca Cola, Nestlè, McDonalds, BMW, Mercedes, e molti altri.

Sul territorio italiano, tra i clienti di EMD118 troviamo CONI, Friuli Venezia Giulia, Caravel Pelli Pregiate, che fornisce alcune delle più famose griffe internazionali, stazione sciistica Madonna di Campiglio, Biomerieux Italia S.p.A., azienda specializzata nel settore della diagnostica in vitro.
Echoes srl ha, inoltre, siglato importanti convenzioni con diverse realtà nazionali, come FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo), ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), Comune di Firenze, Amici del Cuore, Associazione sub disabili HAS, Salvamento Academy.

Grazie ad uno staff d’eccellenza e ad un prodotto di alte qualità e performance, EMD118, la divisione medica di Echoes Srl, è riuscita a fare breccia sul mercato, ottenendo questi importanti risultati e preparando la strada per gli obiettivi degli anni a venire.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »