Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Alimentatori Meanwell italia | Comunicati stampa

In anteprima i nuovi Alimentatori Meanwell specifici per il mercato europeo!

28 Marzo 2015 da Digimax Srl

Per chi non lo sapesse ancora Meanwell uno dei maggiori produttori mondiali di alimentatori industriali di elevata qualità e si aggira su una fascia di prezzo medio-basso, la sede principale è a Taiwan dove migliaia di dipendenti tra ingegneri e operai lavorano ogni giorno per progettare e produrre alimentatori switching per tutti i settori industriali.

Un alimentatore europeo deve avere un design specifico e rispettare determinate normative valide all’interno del territorio dell’UE: per questo Meanwell ha recentemente lanciato le sue nuove serie che saranno disponibili nei prossimi mesi…ovviamente in Europa!

L’unico alimentatore DALI per LED in tensione costante!

Alcuni esempi di alimentatori switching specifici per il mercato europeo che meritano di essere menzionati per le loro caratteristiche peculiari sono: la serie NPF90-EU e NPF90-DA, il primo è un alimentatore con case plastico bianco, a differenza della versione normale nera, e il secondo è l’unico alimentatore DALI con uscita in tensione corrente per il mercato europeo!

Molto simile alla serie NPF anche l’alimentatore PWM, con protezioni IP67 e l’esclusivo case in plastica bianco che denota la versione europea. Altre caratteristiche da evidenziare sono che l’alimentatore PWM, oltre che un consumo senza carico inferiore a 0.5W, in linea quindi con le normative europee, possiede un livello minimo di dimmerazione dell’1% ed è ideale per tutte le applicazioni a tecnologia LED.

Oltre a questi anche il convertitore DALI – PWM DAP-04EU, alimentatore convertitore che com’è facilmente intuibile dal suffisso EU è progettato con una particolarità per il mondo europeo: è possibile selezionare da 1 a 4 canali in maniera indipendente e non tutti insieme come nella versione classica, inoltre è stata migliorata notevolmente la funzione push-dimming. L’alimentatore convertitore DALI DAP-04EU rispetta inoltre gli standard DALI IEC62386-101,102,207.

Ricordiamo che Meanwell per distribuire i suoi prodotti in Europa si affida a dei distributori nazionali, in Italia Digimax è il primo distributore ufficiale Meanwell con uno stock di migliaia di alimentatori industriali in pronta consegna!

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »