Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: In concerto per gli orfani di Ebola | Comunicati stampa

In concerto per gli orfani di Ebola

7 Marzo 2015 da Borderline Agency

Un dramma poco noto nella sua gravità e per le conseguenze sulle popolazioni inermi, quello che imperversa in Africa, dove il diffondersi del virus Ebola sta annientando interi villaggi. Per sensibilizzare il grande pubblico e portare un aiuto ai bambini rimasti orfani, Unicef ha scelto un grande testimonial, per aumentare ancor di più la risonanza dell’iniziativa. Sarà infatti Roberto Vecchioni ad emozionare in concerto, sabato 7 marzo alle ore 20:45 presso il Forum Monzani di Modena, tutti coloro che sceglieranno di passare una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà.
Ebola, infatti, dilaga in Africa e mentre l’Occidente sembra quasi essere più preoccupato di un possibile diffondersi dell’epidemia fuori dal continente africano che non dei suoi effetti in loco, c’è chi è in prima linea nel cercare di alleviare le sofferenze di chi ha dovuto subire i terribili effetti di questo virus.
Anche Varvel S.p.A., storica azienda socialmente responsabile di Bologna, specializzata in riduttori e variatori meccanici di velocità, ha voluto sponsorizzare l’evento per testimoniare la propria attenzione e stimolare anche altre imprese a compiere un gesto concreto per l’infanzia sofferente.
Durante la serata, in cui uno dei più celebri e amati cantautori italiani regalerà momenti di intensa emozione e resa ancor più preziosa dalla raccolta fondi, saranno inoltre assegnati i premi Ragno d’Oro Award ai modenesi che hanno onorato la Citta di Modena.
“In questo anno così speciale per noi – afferma Francesco Berselli Presidente di Varvel S.p.A – in cui ricorre il sessantesimo dalla nostra fondazione, abbiamo voluto mantenere alta l’attenzione non solo sulla nostra realtà, ma anche su quelle situazioni in cui il tessuto produttivo può e deve portare il proprio aiuto”.
“Se l’anno scorso abbiamo celebrato il decennale del sostegno continuativo a Unicef, Medici Senza Frontiere e ANT – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel S.p.A. – il nostro supporto prosegue anche quest’anno più forte che mai, anche con la partecipazione ad eventi ad ampio impatto di pubblico, per aumentare la risonanza di questi eventi, aumentando il coinvolgimento delle persone, ma anche delle istituzioni”.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »