Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Economia e finanza » Blog article: Natale Castagna, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a. | Comunicati stampa

14 Marzo 2015 da recensione.azienda

Natale Castagna è un manager italiano con una lunga carriera dirigenziale, maturata all’interno di importanti società attive su tutto il territorio nazionale.

Natale Castagna, Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a.

L’esperienza di Natale Castagna all’interno di Polieco

Natale Castagna collabora attualmente con Polieco, il consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene, dove è inserito all’interno del Consiglio di Amministrazione e ricopre l’incarico di Vicepresidente. Si tratta di un Consorzio senza scopi di lucro a cui devono appunto aderire obbligatoriamente tutti i soggetti incaricati della produzione, dell’importazione, dell’utilizzo, della distribuzione di beni a base di polietilene, oltre che i riciclatori, i recuperatori e gli addetti alla gestione di rifiuti contenenti la medesima base. L’obiettivo principale del Consorzio consiste nel favorire tutte le operazioni di ritiro dei suddetti beni, una volta terminato il loro ciclo vitale, per destinarli in seguito ad attività di riciclo e di recupero. Tramite questi interventi è possibile ridurre sostanzialmente i rifiuti presenti all’interno delle discariche e il consumo delle materie prime, con conseguente riduzione anche delle emissioni in atmosfera provocate dalle produzioni industriali, un risparmio energetico ed economico. Natale Castagna apporta la personale esperienza maturata in Novatex Italia, azienda all’avanguardia nella riduzione dell’impatto ambientale per prodotti destinati alla raccolta e conservazione del foraggio.

Il percorso professionale di Natale Castagna

Dopo aver effettuato studi in ragioneria, Natale Castagna avvia il proprio percorso professionale nel 1972 con la nomina a Responsabile per la zona di Lecco del Patronato Acli, l’Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiani, impegnato nel fornire assistenza e tutela ai lavoratori per ottenere il conseguimento delle prestazioni previdenziali, assistenziali e socio-sanitarie previste dalla legge e dai contratti. Nel 1978 passa a Black & Decker dove diviene Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 lascia l’incarico e per assumere l’incarico di Direttore Generale Fonderia Acciaio Wims del Gruppo Vismara, per poi trasferirsi all’interno del reparto Recupero Crediti e Commerciale di Vismara Salumi. Nel 1989 riceve l’incarico di Direttore Generale di Retica Carni e l’anno seguente inizia la collaborazione con lo Studio Corno di Lissone come consulente esterno, occupandosi della riorganizzazione aziendale. Attualmente ricopre i prestigiosi ruoli di Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Natale Castagna, visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.

Inserito in Aziende, Economia e finanza | Nessun Commento »