Ti trovi su: Home » Weblog » Arte » Blog article: Alla prestigiosa mostra “Pro Biennale” presso la Milano Art Gallery veneziana aderisce l’associazione “Monsignor Ermenegildo Fusaro” | Comunicati stampa

28 Aprile 2015 da ufficiostampa

Manca ormai pochissimo all’inizio della prestigiosa “Pro Biennale”, allestita a Venezia, in concomitanza con la 56^ edizione della Biennale, all’interno degli incantevoli spazi della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri – Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. La mostra resterà in loco dall’8 Maggio al 4 Giugno 2015 ed è stata organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, direttore dell’Associazione “Spoleto Arte”, e curata dal rinomato critico d’arte Vittorio Sgarbi. Per il vernissage inaugurale, fissato per venerdì 8 Maggio 2015 alle ore 18.00, si prevedono anche i festeggiamenti per il compleanno del Prof. Sgarbi, che cade proprio l’8 Maggio.

Nel considerevole gruppo di opere esposte troviamo anche una peculiarità, vale a dire un poster raffigurante la copertina della cronistoria di Monsignor Ermenegildo Fusaro, attualmente in preparazione per la pubblicazione. L’opera viene esposta per volontà dell’Associazione socio-culturale “Monsignor Ermenegildo Fusaro”, con sede a Marcon (VE), associazione costituita dai suoi fondatori, con al timone il presidente Arturo Berlati, allo scopo di studiare e diffondere all’intera società la vita e le opere del sacerdote. Morto nel 2002, Fusaro fu sacerdote e rettore della Chiesa veneziana di San Rocco; inoltre, nella sua vita si è dedicato all’insegnamento e alla cura di diverse associazioni cattoliche, ma anche alla natura e a tutte le creature viventi, per la cui difesa fondò la “Lega Nazionale di San Francesco”.

Inserito in Arte | Nessun Commento »