Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Porini e Alterna una partnership strategica per il mondo del Fashion con Microsoft Dynamics | Comunicati stampa

28 Aprile 2015 da alterna

Porini e Alterna insieme per accompagnare le imprese del fashion nel percorso di digital transformation, grazie alle piattaforme Microsoft Dynamics AX e CRM

Fashion, un mondo particolarmente complesso, sia per le dinamiche proprie del business che per l’innovatività degli strumenti da utilizzare. Un’imprenditoria che cerca nei sistemi informativi aziendali robustezza ed innovazione perché la tecnologia può generare concreti vantaggi di business.

Questa è l’essenza della partnership strategica tra Porini e Alterna. Un accordo per la distribuzione in Italia della suite “apparel & textile” di Porini basata su piattaforma Microsoft Dynamics.

“Dopo un’accurata valutazione di diversi fornitori internazionali di soluzioni verticali basate su Microsoft Dynamics AX, abbiamo riscontrato che Porini rappresenta per noi l’ISV ideale, proprio perché ha un portafoglio di soluzioni consolidate già distribuite e apprezzate in tutto il mondo, a cui possiamo aggiungere valore attraverso una partnership solida e reciprocamente strategica”. Così riassume l’accordo Matteo Giovanditti, CEO di Alterna.

All’ERP verticale internazionale, scalabile e completo per la gestione di tutta la supply chain dell’industria tessile, abbigliamento, fashion, calzature e accessori, si aggiunge la soluzione sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM online. Un vero e proprio CRM per il Fashion & Retail in grado di controllare e governare le attività di fidelizzazione della clientela, anche sul punto vendita, e di integrarsi con i principali Social Network e strumenti di Sentiment Analysis.

“Alterna è uno dei principali system integrator in Italia sull’offerta Microsoft Dynamics e vanta da molti anni un forte know-how nel fashion. Siamo molto entusiasti di questa partnership e crediamo che annoverare Alterna e le sue esperienze tra la nostra rete di partner, rappresenti per noi una grande opportunità”. Conferma Lorenzo Sala, CEO di Porini Group.

La partnership strategica è stata ufficializzata a IT4Fashion 2015, l’evento italiano di riferimento per i CIO del Fashion che si è tenuto a Firenze lo scorso 24 aprile.

Alterna è parte di Altea Federation ed è un System Integrator dedicato alle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft, attraverso le quali supporta la crescita e la competitività delle imprese, accompagnandole nel percorso di trasformazione digitale.

Porini, fondata nel 1968, è da sempre conosciuta per il focus sul mercato del tessile/abbigliamento. Dal 2007 è il produttore del più diffuso verticale al mondo per il settore Apparel & Textile basato su piattaforma Microsoft Dynamics AX.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.alternanet.it e www.porini.it

Inserito in Aziende | Nessun Commento »