Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Sol Chip & Linear Technology offrono una dimostrazione della rete mesh wireless indoor con alimentazione solare | Comunicati stampa

9 Maggio 2015 da Shin

Linear Technology ha offerto una dimostrazione delle sue reti mesh wireless SmartMesh IP™ embedded, alimentate a batteria solare di Sol Chip, durante la manifestazione Hannover Messe edizione 2015. L’uso dell’energia solare per alimentare le applicazioni Internet of Things industriali fornisce agli utenti una soluzione wireless senza manutenzione, in quanto non sono richieste batterie per il funzionamento.

Le reti mesh wireless SmartMesh IP sono compatibili con lo standard IP e si basano sugli standard 6LoWPAN e 802.15.4e. La linea di prodotti SmartMesh IP raggiunge livelli senza precedenti di resilienza, affidabilità e scalabilità, con sicurezza avanzata in termini di gestione di rete e generali. Le reti embedded wireless SmartMesh IP includono la rivoluzionaria tecnologia SoC Eterna® che consente di ridurre fino a 8 volte il consumo di energia rispetto a soluzioni concorrenti, anche in ambienti RF difficili e dinamicamente mutevoli. Le reti wireless SmartMesh IP economiche, compatibili con IP e largamente applicabili sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni quali gestione dell’energia, automazione edilizia, energia rinnovabile e altre implementazioni in infrastrutture intelligenti che richiedono bassissima potenza.

SmartMesh IP offre:
• Affidabilità dei dati > 99,999%
• Bassissima potenza – Anche i nodi di routing possono funzionare al chiuso con alimentazione solare
• Soluzione di rete completa – Non è richiesto lo sviluppo di stack di rete

L’innovativa batteria solare (Light Battery) di Sol Chip integra tutti i componenti richiesti – in una sola unità – per raccogliere e fornire energia solare sostenibile alle applicazioni a bassa potenza. La tecnologia Sol Chip utilizza un flusso di produzione a basso costo, aumentando quindi l’efficienza generale, riducendo al tempo stesso la complessità della progettazione e i costi.

Sol Chip
Sol Chip è un provider di sistemi Internet of Things (IoT) e soluzioni di energy harvesting. L’azienda ha sviluppato soluzioni IoT, che non richiedono manutenzione, basate sulla sua Everlasting Solar Battery. Questa batteria compatta è in grado di fornire energia per l’intera vita operativa dei dispositivi IoT. La tecnologia Sol Chip fornisce una piattaforma per applicazioni quali domotica, smart city, agricoltura di precisione e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sol-chip.com

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

Sol Chip e il logo Sol Chip sono marchi registrati di Sol Chip Corporation.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Eterna e µModule sono marchi registrati e SmartMesh IP è un marchio registrato di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »