Ti trovi su: Home » Weblog » Arte » Blog article: Dal 1979 onoranze funebri Illuxit garantisce il meglio | Comunicati stampa

Dal 1979 onoranze funebri Illuxit garantisce il meglio

6 Luglio 2015 da ufficiostampa

Illuxit società in franchising, attiva dal 1979 nel settore delle onoranze funebri, è molto apprezzata per l’eleganza e la discrezione dei servizi proposti, nonché per la competente esperienza e la serietà professionale dimostrata nei tanti anni di onorata presenza sul mercato. Il servizio fornito è a tutto tondo e garantito 24 ore su 24 e si rivolge a soddisfare ogni esigenza clientelare. Dagli addobbi floreali all’allestimento della camera ardente, dal trasporto alla vestizione della salma, dalla stampa dei necrologi e degli avvisi di lutto alla realizzazione di lapidi funerarie con relativi lavori di manutenzione programmata nel tempo. Inoltre, viene gestito anche il comparto della cremazione, con tutto ciò che deve essere espletato per questo tipo di servizio, attualmente sempre più richiesto e diffuso. Particolare cura e attenzione viene riservato al disbrigo delle varie pratiche burocratiche attinenti alla cerimonia funebre. Il Dottor Gaetano Carbonara, responsabile aziendale in qualità di amministratore delegato, dice: “Quando viene a mancare una persona cara, i familiari e gli amici si trovano a dover affrontare il difficile compito dell’organizzazione del servizio funebre e del disbrigo di tutte le relative pratiche burocratiche. In un momento così delicato è perciò fondamentale poter contare su una struttura affidabile e trasparente. Noi ci occupiamo di ogni minimo dettaglio gestionale con assoluta puntualità ed efficienza delle pratiche amministrative, evitando così alle persone vicine al defunto tutti gli sgradevoli, ma necessari, adempimenti da sbrigare”.

In riferimento alla cremazione, Carbonara spiega: “Per chi decide per il proprio caro di aderire alla cremazione, abbiamo approntato delle apposite soluzioni, che permettono di affrontare il percorso con la necessaria assistenza, sia in merito all’esecuzione di tutte le pratiche burocratiche previste, sia per l’accompagnamento del defunto al forno crematorio. Per chi invece vuole disporre per la propria cremazione, abbiamo predisposto la necessaria documentazione, affinché si possa depositare la propria volontà di essere cremato. La nostra impresa si occupa, oltre che delle incombenze burocratiche, anche dell’archiviazione della documentazione, che viene conservata presso la nostra sede e rimane sempre a disposizione”.

L’azienda Illuxit concentra su di sé l’intera esperienza di cura del defunto, acquisita e consolidata nei tanti anni di attività lungo più generazioni. La speciale sensibilità con cui viene gestita la prima fase di passaggio alle onoranze funebri è una chiave di volta primaria per occuparsi del defunto, combinando le emozioni dettate dal cuore con le tecniche più evolute, per un amorevole adagiamento della persona deceduta nel cofano funebre. In tutti gli interventi eseguiti viene utilizzato come guida cardine, il profondo il senso di rispetto per la salma, unitamente allo spirito umanitario. Carbonara sottolinea: “Chi viene a rendere omaggio al defunto, può riconoscere la persona che è venuta a mancare in un contesto, che dona compostezza e serenità”.

Inserito in Arte | Nessun Commento »