Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Varvel sostiene Unicef, ANT e Medici Senza Frontiere: più si è, più si dona. | Comunicati stampa

Varvel sostiene Unicef, ANT e Medici Senza Frontiere: più si è, più si dona.

6 Luglio 2015 da Borderline Agency

Varvel SpA promuove un modello di impresa che si impegna nel sociale e offre il proprio sostegno a importanti onlus come UNICEF, ANT e Medici Senza Frontiere

Varvel SpA riconosce l’impegno nel sociale come parte integrante della propria mission aziendale, rappresentando, di fatto, un modello di impresa socialmente responsabile.
Il Direttore Generale di Varvel SpA Mauro Cominoli ha espresso questo concetto anche in occasione di una recente intervista televisiva sull’emittente bolognese TRC TV dove, in compagnia di Lea Boschetti del Comitato Direttivo di UNICEF Italia, ha testimoniato in prima persona come un’azienda può decidere di offrire sostegno a Onlus e altre importanti realtà attive nel sociale in maniera concreta. In particolare, il General Manager di Varvel ha inteso mettere in luce quella cultura della responsabilità sociale che deve essere diffusa sia nelle aziende, con il coinvolgimento di dipendenti e stakeholder, sia presso le associazioni industriali, così da rendere ancora più forte l’impatto economico programmatico, consentendo così di poter preventivare le azioni da compiere, rendendole ancora più efficaci.
Da oltre 10 anni Varvel SpA ha deciso di appoggiare in maniera continuativa UNICEF, ANT e Medici Senza Frontiere. La strategia adottata dall’azienda è stata quella di legare le donazioni ai risultati aziendali ottenuti: dal 2004 l’azienda devolve a ciascuna delle tre Onlus 2 centesimi di euro per ogni prodotto venduto. Alla crescita dell’azienda corrisponde quindi un incremento delle donazioni, incentivando inoltre il buon operato individuale nello svolgimento delle proprie mansioni quotidiane in azienda. Un meccanismo virtuoso che coinvolge concretamente tutto il personale in un importante impegno condiviso.
“Siamo profondamente convinti dell’impegno preso.” – conferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA “Le nostre donazioni sono continuative perché vogliamo permettere a UNICEF, ANT e Medici Senza Frontiere di pianificare il loro operato, potendo fare affidamento di anno in anno sull’appoggio di Varvel. In questo modo siamo sicuri di dare concretezza al nostro aiuto verso le persone più svantaggiate”.
“Siamo tutti responsabili delle donazioni: più si fa, più si dona!” – afferma Mauro Cominoli“Decidere di impegnarci nel sociale non è per noi una mera questione di immagine, ma uno strumento per lanciare un segnale nella società di cui facciamo parte. Speriamo che la nostra testimonianza possa essere un esempio e che anche altre aziende decidano di sostenere Onlus o altri progetti altrettanto importanti, così da imprimere maggior forza ed efficacia ai tanti progetti di cui c’è sempre estrema necessità”.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »