Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Una web agency a Milano, web agency milano | Comunicati stampa

Una web agency a Milano, web agency milano

29 Settembre 2015 da semseo

Le web agency Milano sono realtà che gestiscono e sviluppano tutte le attività di un azienda sul web. Molte volte offrono anche consulenza sulle varie strategie da far adottare al proprio cliente.
Esistono web agency Milano che dispongono di team di lavoro dedicati e le figure principali sono: il seo strategist che interagisce con tutte le divisioni dell’agenzia, l’ux designer che si occupa dell’esperienza d’uso che si avrà per esempio navigando su un sito, l’art director che cura la parte visiva e grafica, lo sviluppatore php che rende i siti internet dinamici, il marketing manager che studia la strategia sulla presenza dell’azienda online, il social media marketing che garantisce la pubblicità sui social network, l’account che gestisce la clientela, il direttore creativo che appunto si occupa della creatività in generale e infine il project manager che ha la responsabilità di portare a termine il progetto del cliente.
Andiamo a conoscere alcune tipologie di web agency Milano.
Troviamo web agency Milano che da parecchi anni si occupano di comunicazione digitale e interattiva e prestano servizi per grandissime realtà aziendali.
Esistono web agency Milano che oltre a realizzare siti internet e siti di e-commerce, si occupano anche di giochi animati.
Il mercato propone anche web agency Milano con oltre 20 anni di esperienza che oltre a rivolgersi a grandi aziende guardano anche alle PMI.
Ed infine web agency Milano che tra le altre cose realizzano anche APP per smartphone e tablet, molto richieste in questo periodo.
Esistono molte altre web agency a Milano e in tutta Italia, questo grazie alla digitalizzazione massiccia che è avvenuta negli ultimi anni e ha portato ad un aumento della domanda di questi servizi innovativi. Sicuramente in Lombardia ed in particolare nel suo capoluogo queste realtà sono molto più diffuse.
Troviamo web agency Milano che dispongono di grandi team di lavoro e sono quotate in borsa, e queste a differenza delle altre, nella maggior parte dei casi sono divise in settori di competenza; dal marketing alla sicurezza, dalla comunicazione alla tv fino al mobile engineering; e quindi offrono servizi a 360° ed in particolare si rivolgono a grandi committenti. Allo stesso tempo questo mercato ci offre la possibilità di servirci di società più piccole, ma con lo stesso numero di anni di esperienza e con personale ugualmente numeroso e preparato; dove la differenza con i colossi del web sta nel fatto che offrono gli stessi servizi ma a prezzi decisamente inferiori.

Inserito in Internet | Nessun Commento »