Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Usa, Ikea ritira dal mercato 38mila materassi: pericolo incendio | Comunicati stampa

Usa, Ikea ritira dal mercato 38mila materassi: pericolo incendio

29 Settembre 2015 da dagata

Usa, Ikea ritira dal mercato 38mila materassi: pericolo incendio

Materassi per tutti ritirati dal commercio. È stata questa la decisione del colosso svedese dell’arredamento Ikea. Trontomila prodotti, modello VYSSA, utilizzati per tutti i letti. Il motivo? I materassi non hanno soddisfatto gli standard federali di sicurezza anticendio e potrebbero facilmente prendere fuoco costituendo un pericolo anche per i bambini e, ancora di più, per i neonati. Ikea, si legge nella nota della multinazionale dell’arredamento, non ha ricevuto segnalazioni di incidenti. Questa è la terza volta che questo tipo di prodotto subisce un richiamo. Infatti a maggio di quest’anno, i materassi 169.000 materassi per bambini venduti dall’agosto del 2010 negli Stati Uniti erano stati richiamati perchè erano più corti della rete, mettendo a rischio i bambini che ci dormono. Inoltre lo scorso anno, una delle loro cassettiere è stata recentemente messa sotto accusa per la morte di due bambini. In entrambi i casi, i bambini sono stati schiacciati a morte da una cassa rovesciato dei cassetti. L’azienda invita i suoi clienti, segnala Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” di smettere immediatamente di usare i materassi richiamati e tornare a qualsiasi negozio Ikea per uno scambio o un rimborso completo.

Inserito in Varie | Nessun Commento »