Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Agenzia seo Milano: cos’è e come funziona | Comunicati stampa

Agenzia seo Milano: cos’è e come funziona

22 Ottobre 2015 da semseo

Cos’è un agenzia seo?
Un’agenzia seo è un’agenzia che si occupa di web marketing aiutando il motore di ricerca a indicizzare il sito utilizzando una serie di tecniche specifiche. In parole povere, l’agenzia seo fa si che il vostro sito venga visualizzato tra i primi nel motore di ricerca cosi da aumentare l’afflusso di visitatori. Si tratta di un lavoro particolarmente complicato in quanto prevede la stesura di contenuti adatti al web e l’inserimento di tag specifici che aiutano il motore di ricerca a trovare prima il sito in questione.

Cosa fa in particolare un’agenzia seo?
Andiamo a vedere nello specifico cosa fa un’agenzia seo moderna e in quale modo aumenterà l’afflusso di visitatori al vostro sito. Ovviamente, le tecniche e i procedimenti utilizzati possono variare in base ai risultati che il cliente vuole raggiungere ma per maggiore chiarezza e trasparenza del servizio offerto da un’agenzia seo andremo ad elencarvi alcune delle procedure e delle tecniche principali.
Innanzi tutto è fondamentale il copy seo. Mentre il compito di un normale copywriter è quello di scrivere un articolo su un determinato argomento anche se non possiede una conoscenza approfondita di quest ultimo, il seo copywriter studia la concorrenza, analizza la semantica dei competitors ed elabora un testo in modo tale da renderlo competitivo per posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca.
Un’altra tecnica applicabile è quella del “link building”. E’ infatti fondamentale posizionare correttamente ed in modo strategico i link all’interno del testo ma soprattutto convincere i terzi a posizionare il link del vostro sito all’interno del loro.
Fondamentale anche la funzione del digital PR che farà si che (ricercando magazine o giornali online) si parli della vostra attività. Con questo metodo, riuscirete a promuovere la vostra azienda in maniera più efficace facendo si che un numero elevato di potenziali clienti si ricordi di voi ed inoltre si incrementano il numero di link di qualità.
Un altro servizio offerto da un’agenzia seo è quello dell’article marketing ovvero una forma di marketing tramite il quale un’azienda promuove il proprio marchio mediante la pubblicazione di articoli redazionali.
Insomma, se volete pubblicizzare la vostra attività e il vostro sito web in maniera efficace, allora rivolgersi ad un’ agenzia seo Milano è la scelta migliore.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »