Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Murprotec: trattamenti contro l'umidità | Comunicati stampa

Umidità di risalita: le soluzioni Murprotec

22 Ottobre 2015 da sorrentinochiara

I problemi di umidità riguardano le case di molti italiani. In tal senso Murprotec, azienda specializzata nei trattamenti anti-umidità, offre una serie di servizi ed effettua trattamenti risolutivi garantiti per risolvere i problemi legati all’umidità di risalita.

Milano 16 ottobre 2015 – Murprotec è un’azienda presente in tutta Europa, ed è leader nel trattamento dell’umidità. La sede in Italia è localizzata presso la cittadina di Cornaredo, in provincia di Milano.

I tecnici Murprotec effettuano interventi principalmente in Lombardia. Inoltre, offrono la loro assistenza anche in alcune province delle regioni limitrofe come Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Valle d’Aosta. Tramite il numero verde 800 135 494 è possibile richiedere maggiori informazioni e scoprire se la propria provincia è coperta dal servizio.

In particolare, Murprotec offre trattamenti per risanare le mura di casa che presentano problemi di umidità. In particolare, oggi, focalizziamo la nostra attenzione sul fenomeno dell’umidità di risalita.

Quest’ultimo si verifica quando i materiali di costruzione sono porosi e difettano o mancano di impermeabilizzazione. Il risultato è che le mura risultano particolarmente vulnerabili all’azione dell’acqua, che tende a risalire per capillarità.

Le conseguenze visibili consistono nella presenza di depositi di salnitro (o nitrato di potassio), la formazione di aloni o macchie di umidità, distaccamento degli intonaci e la formazione di muffe. Generalmente, si tende a intervenire sugli effetti, senza tuttavia curare la causa. Tutto questo si traduce nello spreco di tempo e denaro per soluzioni che sono da ritenersi “palliative”, ma che non risolvono il problema. L’umidità di risalita tende a presentarsi con una certa ciclicità, quindi eliminare gli effetti, non significa combattere le cause.

Per risolvere definitivamente i problemi legati all’umidità di risalita, Murprotec offre come soluzione le iniezioni di microemulsioni, che stroncano il passaggio dell’acqua chiudendo i capillari.

Nel dettaglio le iniezioni Murprotec sono a base di una microemulsione di siliconi concentrate o MSC che, una volta effettuate, creano all’interno del muro una barriera idrofobica che respinge l’umidità di risalita.

Il composto è formulato in maniera tale da penetrare anche nei capillari più sottili. Per ragioni ecologiche, Murprotec utilizza solo ed esclusivamente emulsioni in fase acquosa, evitando l’utilizzo di solventi organici. Come abbiamo accennato all’inizio, le iniezioni Murprotec sono garantite 30 anni per il trattamento delle risalite capillari. Come ulteriore vantaggio chi sceglie un trattamento Murprotec potrà beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%.

Tutti gli utenti interessati ai trattamenti anti-umidità realizzati da Murprotec possono collegarsi tramite il sito www.murprotec.it per contatti o per richiedere un preventivo con sopralluogo.

Infine, sul sito sono presenti contenuti informativi in merito alle problematiche connesse con l’umidità, gli impatti sulla salute e alle realizzazioni effettuate, così da avere una panoramica completa sull’offerta e la metodologia di lavoro che contraddistinguono Murprotec.

Inserito in Varie | Nessun Commento »