Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: COOP richiama dagli scaffali la Farina di mais Bramata Bianca del Molino Bresciano | Comunicati stampa

19 Novembre 2015 da dagata

COOP richiama dagli scaffali la Farina di mais Bramata Bianca del Molino Bresciano. Si è riscontrata un’analisi non conforme ai termini di Legge

COOP ha ritirato dagli scaffali dei supermercati del Piemonte la “Farina di mais Bramata Bianca”. La Molino Bresciano di Coffinardi G. & C. snc di Azzano Mella (BS) ha diramato un comunicato invitando a ritirare dai punti vendita le confezioni di farina da 1 kg. L’azienda precisa che il lotto è stato ritirato “in via precauzionale”, per sospetta non conformità microbiologica. Si tratta del lotto 0303015 con termine minimo di conservazione 03.2016. Per capire se nell’armadio della cucina ci sono confezioni del lotto ritirato occorre cercare il codice stampato sul retro del sacchetto. L’avviso di richiamo è presente anche sul sito di COOP, dove si invitano gli acquirenti del lotto in questione a restituire le confezioni presso il punto vendita, per la sostituzione. La questione non è chiara, precisa Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, in quanto l’azienda non ha ritenuto opportuno approfondire le motivazioni del ritiro, anche se nell’avviso invita i consumatori che avessero acquistato il prodotto “Farina di mais Bramata Bianca da 1 kg” a non utilizzarlo in quanto si è riscontrata un’analisi non conforme ai termini di Legge e di restituirlo al punto vendita. Per i consumatori è attivo il numero 030/9747310.

Inserito in Varie | Nessun Commento »