Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Vacanze in Puglia | Comunicati stampa

Prenota la tua vacanza nel Salento su BelSalento.it

19 Novembre 2015 da Merellir

Il Salento è da sempre una delle mete preferite in italia per le vacanze estive. Il tacco dello stivale non offre solo lunghe spiagge e mare cristallino, ma anche itinerari culturali, artistici, naturalistici ed enogastronomici.
Nella penisola salentina troviamo alcune delle spiagge più belle d’Italia come la spiaggia Porto Selvaggio, Santa Cesarea e di Santa Maria di Leuca. Ma le bellezze di questa zona non si riducono solamente al mare: l’architettura, infatti, richiama le città greche per la maggioranza assoluta delle case bianche “”a calce””,nelle campagne, mentre nei centri storici prevale il barocco leccese, che si denuda nell’abbondanza pittorica degli interni e vede le facciate di palazzi e chiese scolpite in abbondanza. Sul sito Belsalento.it trovate tutti i rifierimenti utili per le vacanze in Salento.
Il paesaggio tipico salentino prevede ulivi secolari e muretti a secco che dividono i piccoli appezzamenti di proprietà terriera.
La cucina salentina è caratterizzata da piatti a base di pesce e verdure accompagnati da famosi vini come il Primitivo di Manduria o il Negroamaro.
Per gli appassionati di sport l’area offre avventure in canoa e corsi di kayak; corsi base e avanzati di wind surf, surf e kite surf; passeggiate a cavallo nella natura Salentina ed escursioni lungo sentieri panoramici.
Per gli amanti dei locali notturni il Salento dispone di molte discoteche, pub e locali.
Il Salento è veramente una zona meravigliosa, che offre a chiunque di appagare la propria passione e il proprio hobby; quindi non rimane che prenotarvi la prossima vacanza.
Nella società odierna ci sono una miriade di siti online su cui prenotare le prossime ferie o i prossimi week end, ma ce n’è uno specifico dell’area interessata:Belsalento.it

IL PORTALE
Belsalento.it è un sito salentino che si occupa dell’organizzazione di vari tipi di vacanze. A lavorare al sito c’è un gruppo dinamico, unito e preparato nel settore turistico; un team che conosce personalmente le strutture ricettive da loro offerte e le varie zone della penisola salentina: in questo modo possono offrire al cliente un piacevole soggiorno.
Il portale si apre e nella home troviamo una schermata gialla che chiede di essere completata con destinazione, periodo di partenza e di ritorno, numero di adulti e bambini e fascia di prezzo desiderata e poi, avvio ricerca!
Altrimenti se non vogliamo vedere ogni tipo di struttura ricettiva e le loro caratteristiche, in alto troviamo l’elenco di queste: hotel, villaggi turistici, residence, case vacanze, resort, bed & breakfast e agriturismi.

Il salento è un’ area che racchiude, come ho già detto, molte bellezze che vanno dalle location vista mare alle chiese caratteristiche; è una zona che rende possibili vari tipi di vacanza dal relax al divertimento. In poche parole la penisola Salentina può piacere veramente a tutti.
Quindi cosa aspettate? Prenotate la vostra vacanza su belsalento.it!

Inserito in Turismo | Nessun Commento »