Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Nestlè USA: richiamate confezioni dado per brodo di pollo “Maggi”. Allergene non dichiarato. | Comunicati stampa

29 Marzo 2016 da dagata

A seguito di un richiamo da Nestlé Usa, le grandi catene di supermercati statunitensi come Giant, LLC e Food Markets Martin hanno ritirato dagli scaffali le confezioni di dado per brodo di pollo “Maggi”. La causa del ritiro dal mercato, come ha rivelato la stessa multinazionale, è un’etichettatura errata che potrebbe mettere potenzialmente a rischio la salute dei consumatori che soffrono di allergia al frumento. L’azienda ha spiegato in una nota che le confezioni di dado ritirate dalla vendita, non riportavano la presenza dell’allergene sull’etichetta che elencava tutti gli ingredienti. Per precauzione, la Nestlé ha dunque deciso di ritirare i lotti · Maggi Chicken Bouillon, 6 Tabs, 2.43 oz., UPC 2800024795 e Maggi Chicken Bouillon, 12 Tabs, 4.86 oz., UPC 2800011567 con l’etichettatura sbagliata, avvertendo i consumatori che: “Le persone che soffrono di una forma di allergia o sensibilità al frumento possono correre il rischio di reazioni allergiche gravi o pericolose per la vita, se consumano questo prodotto.” A chi soffre di allergie, infatti, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, lo shock anafilattico non può essere escluso.

Inserito in Varie | Nessun Commento »