Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Marketing e pubblicità, Varie » Blog article: Qualità Made in Italy riconosciuta a livello internazionale. | Comunicati stampa

Qualità Made in Italy riconosciuta a livello internazionale.

29 Marzo 2016 da whiterabbit

Con Ekleipsis, Cariboni Group vince il Design Plus Award 2016

Il Design Plus Award, organizzato da Light + Building e dal German Design Council, è un prestigioso riconoscimento nel campo del disegno industriale che viene assegnato a prodotti caratterizzati dalla combinazione di tre elementi: design, innovazione e sostenibilità. Questi principi, sui quali Cariboni Group fonda il proprio credo, hanno permesso al prodotto Ekleipsis di conquistare il Design Plus Award 2016.

Plafoniera, applique, incasso, bollard e pole a luce indiretta. Si tratta di un sistema completo per illuminazione esterna e interna proposto in tre differenti dimensioni, dotato esclusivamente di sorgenti LED ad alta efficienza e lunga durata.

Ancora una volta il “Made in Italy” viene riconosciuto a livello internazionale per l’eccezionale qualità.

Ekleipsis è stata modellata dalla sua stessa luce per progettare un sistema a LED originale in grado di garantire un elevato comfort visivo. Il punto di partenza dei designers di Cariboni Group è stato un cerchio, una geometria pura e adattabile a diverse applicazioni, successivamente è stata scelta la sorgente LED MedPower e posizionata sul fuoco della sezione parabolica di un riflettore bianco.

Così è nata Ekleipsis: un anello di luce inglobato in un disco di alluminio che è stato premiato per il design di alta qualità, il valore innovativo e la qualità tecnologica ed ecologica del sistema ed è stato esposto presso Light + Building in Frankfurt am Main, durante tutto il periodo della fiera (13 – 18.3.2016).

www.caribonigroup.com

Inserito in Aziende, Marketing e pubblicità, Varie | Nessun Commento »