Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Costelmec, consulenze sulla sicurezza | Comunicati stampa

Costelmec Hoisting & Moving Industry, consulenze sulla sicurezza degli impianti di sollevamento

14 Aprile 2016 da ZenzCom

Logo di Costelmec Hoisting & Moving IndustryParma, 13 aprile 2016 – Gli impianti di sollevamento e movimentazione utilizzati nei contesti produttivi sono regolamentati da un complesso sistema di norme riguardanti il funzionamento e la sicurezza: le aziende che impiegano tali sistemi elettromeccanici sono tenute a un rispetto tassativo delle vigenti prescrizioni, e a vigilare sul rispetto delle specifiche di legge sono organi deputati al controllo che effettuano verifiche con cadenza trimestrale.

Per evitare qualsiasi problema legato alla possibile discrepanza tra obblighi ed effettivo stato del macchinario, Costelmec Hoisting & Moving Industry srl ricorda ai propri clienti e alle aziende interessate il servizio di consulenza che verifica integralmente la situazione di ogni impianto.

Questo servizio messo in campo dall’azienda di Parma, leader dal 1970 nella produzione di sistemi elettromeccanici per la movimentazione industriale, nasce dalla presa di coscienza di un problema relativamente diffuso: le difficoltà da parte delle realtà produttive di gestire in autonomia tutte le questioni legate alla sicurezza degli impianti, a causa dei complessi e articolati vincoli previsti dalla normativa.

Ma gli accertamenti condotti dai soggetti autorizzati – enti ministeriali a livello regionale e AUSL di competenza territoriale – non fanno sconti a nessuno, e le aziende che quanto ad antinfortunistica e sicurezza sul lavoro vengono trovate non in regola sono obbligate al pagamento di consistenti pene pecuniarie.

Costelmec Hoisting & Moving Industry si propone dunque come consulente di grande esperienza e affidabilità nell’accertare che ogni impianto sia perfettamente in regola a livello normativo; tra i principali interventi eseguiti si ricordano i controlli su registro delle manutenzioni, dichiarazioni CE, certificati delle funi e sulla documentazione inerente la sicurezza degli impianti nel suo complesso.

Per informazioni:

Costelmec Hoisting & Moving Industry srl
Via A. Depretis, 8/a – 43126 Parma
Tel.: 0521.986391
E-mail: info@costelmec.com
P.IVA: 02491480345

Inserito in Varie | Nessun Commento »